Guida all'acquisto

Peugeot 5008: prezzo e scheda tecnica

0
Peugeot 5008 scheda tecnica

La Peugeot propone il suo nuovo SUV a 7 posti contraddistinto da numerose soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia: vediamo insieme i punti di forza di un veicolo molto interessante già dal primo sguardo.

Gli allestimenti e i prezzi del SUV Peugeot 5008

Al pari dei suoi numerosi modelli, la casa francese propone 6 versioni distinte del 5008, un’auto di grandi dimensioni che nasce per voi che amate avere tanto spazio a disposizione o che avete una famiglia numerosa. Tali versioni sono esattamente le seguenti:

  • Active: ha un prezzo che parte dai 29 mila e 80 euro e fra i suoi numerosi optional annovera il fissaggio ISOFIX per il seggiolino dei bambini, la presenza di pratici tavolinetti di tipo aeronautico sia per il passegero anteriore che per quelli posteriori e le palette al volante per il cambio di marcia; interessante il freno a mano elettrico con sistema hill assist per le partenze in salita;
  • Allure: ha un prezzo che parte dai 31 mila e 680 euro e oltre a quanto previsto per la versione Active vi propone: la presenza di tendine parasole in seconda fila, un monitor touchscreen da 8 pollici, l’accensione automatica delle 4 frecce in caso di frenata improvvisa e una particolare cura degli interni, ad esempio la possibilità di regolare in tutte le direzioni i due sedili anteriori;
  • Business: il prezzo di questa versione parte dai 32 mila e 180 euro. La Peugeot per questo modello si è particolarmente impegnata per darvi degli interni lussuosi e vi propone alcune interessanti comodità che sono un’autentica novità nel mondo automotive. Per esempio, l’appoggiagomiti centrale è refrigerabile con lo scopo di non farvi sentire a disagio durante le afose giornate estive, la consolle centrale presenta due pratici portabicchieri e sono state montate delle luci di lettura per i passeggeri posteriori. Come per la versione Active, sono stati previsti i tavolinetti tipo aereo;
  • Crossway: questa versione vi viene proposta con un prezzo di partenza pari a 32 mila e 880 euro. Il punto di forza del SUV Peugeot 5008 Crossway è la particolare estetica che lo contraddistingue: l’auto presenta le modanature inferiori delle portiere cromate, così come il profilo soglia del vano bagagli; l’inserto con la dicitura off-road campeggia sui paraurti e sui montanti delle portiere. Sono cromati anche gli specchietti retrovisori e diversi profili, come quello presente sopra il parafango anteriore. Le soglie battitacco sono in acciaio;
  • Gt Line: si tratta della versione più completa dopo la GT che vedremo successivamente e vi propone quindi il meglio della casa del leone. Il suo prezzo parte dai 33 mila e 680 euro e comprende la tecnologia Head Up Digital Display con touchscreen dedicato; parliamo della possibilità di usufruire di un ulteriore display in policarbonato sapientemente nascosto all’interno del cruscotto, dal quale “spunta” letteralmente mediante la pressione di un apposito tasto. Oltre all’innegabile comodità che questa soluzione vi offre, si tratta senza dubbio di una idea fantascientifica che difficilmente non vi piacerà. Il veicolo è curato nei minimi dettagli e oltre alle cromature del modello Crossway, il cui nome è sostituito dalla sigla GTLine, si nota particolarmente il doppio terminale di scarico cromato.
    L’auto presenta anche gli optional dedicati al modello Business e la plancia di bordo è decorata con cuciture in Aikinite, un minerale molto bello, tipico dei monti Urali;
  • GT: è il modello top di gamma di Peugeot ed ha un prezzo che parte dai 41 mila 580 euro. Il veicolo non manca di nulla, almeno secondo Peugeot. Oltre a quanto menzionato nelle versioni precedenti, il modello GT presenta una cura degli interni ancora più maniacale, dal volante in pelle traforata alle decorazioni in rovere presenti sulla plancia e sulle portiere. Le sue prestazioni, che vedremo a breve, hanno consigliato i tecnici nell’allestire il veicolo con l’intero pacchetto sicurezza di serie, comprensivo di Distance Alert, Active Safety Brake e Active Blind Corner Assist solo per elencare alcune fra le principali caratteristiche del sistema.

Le motorizzazioni dedicate al SUV Peugeot 5008

I propulsori offerti dalla Peugeot sono in pratica 2, uno a benzina e uno diesel, sui quali la casa francese ha lavorato per poter ampliare la proposta fino a 5 o 6 motorizzazioni differenti, agendo in parte sulla turbina e sull’elettronica per aumentare o diminuire la potenza e montando il cambio automatico al posto di quello manuale. Potete quindi scegliere fra i seguenti modelli:

  • Diesel BlueHDi 130 cavalli: si tratta del motore maggiormente utilizzato su tutti i modelli, 1.5 litri di cilindrata e capace di garantirvi 300 Nm di coppia motrice. Può montare sia il cambio manuale a 6 rapporti che la trasmissione automatica a 8 rapporti;
  • Diesel BlueHDi 180 cavalli: viene montato esclusivamente sulla versione GT. Si tratta di un propulsore 2 litri di cilindrata che ha una coppia motrice di 400 Nm; monta il cambio automatico a 8 rapporti;
  • Benzina Puretech Turbo 130: al pari del motore diesel di pari potenza, questo propulsore viene montato in quasi tutti i modelli e può essere dotato di cambio automatico o di cambio manuale; la sua cilindrata è di circa 1.2 litri e funziona con tre cilindri, una configurazione che sta ritornando in voga in questi ultimi anni per via della sua capacità di erogare meglio la potenza ai bassi regimi senza perderne troppa a quelli più alti;
  • Benzina Puretech Turbo 180: Viene utilizzato su vari modelli, precisamente il GTLine, il Business e il Crossway; la sua cilindrata è pari a 1.6 litri ed eroga una coppia motrice di 275 Nm. IL cambio adottato e quasi sempre quello automatico a 8 rapporti.

Le dimensioni della Peugeot 5008

La Peugeot 5008 misura 4 metri e 641 millimetri in lunghezza, mentre è larga esattamente un metro e 844 millimetri. L’altezza dello chassis è di 1 metro e 651 millimetri. Si tratta di un’auto grande ma che può essere guidata con eccezionale facilità grazie alle tecnologie innovative di cui è ampiamente dotata; l’adozione di un volante più piccolo e di un cruscotto studiato per facilitare la vista della strumentazione e della stessa strada, contribuisce sensibilmente a rendere la guida davvero piacevole in ogni momento. Per essere un SUV, la dimensione in altezza è particolarmente bassa; se questo aspetto può da un lato togliere comfort a coloro che sono molto alti, dall’altro facilita l’aerodinamica e il minor consumo di carburante.

Scopri Peugeot 5008 usata su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto