Curiosità

La prima Cadillac elettrica: SUV o crossover?

0
Cadillac elettrica cosa si sa sulla nuova auto

La presentazione avverrà presumibilmente nel mese di aprile 2020, e il modello sarà probabilmente un SUV: stiamo parlando della prima auto elettrica del produttore Cadillac, di cui non è definitivo neanche il nome. Ecco cosa sappiamo.

La svolta elettrica di Cadillac

Dovrebbe essere presentata al Salone di New York (di recente rinviato ad agosto a causa del coronavirus) e si tratterà della prima vettura totalmente elettrica della Cadillac.

La Casa di Detroit sfrutterà la piattaforma e la tecnologia di General Motors per l’elettrificazione dell’intera gamma (compreso il marchio Hummer) prevista entro il 2030, ma questa vettura è ancora avvolta nel mistero.

Le indiscrezioni partite direttamente dal presidente Steve Carlisle sono infatti pochissime: ad oggi è nota solo la piattaforma (BEV3). Le prime immagini della nuova Cadillac elettrica sono di un anno fa, e si vocifera che il modello in presentazione si ispiri proprio a quel concept. Che caratteristiche avrà?

Il design del nuovo SUV Cadillac elettrico sarà muscoloso ed evidenzierà soprattutto il frontale, con gruppi ottici a LED a sviluppo verticale. Nonostante la natura Green dell’auto, questo crossover incarnerà il DNA del marchio, esprimendo il massimo del lusso con tanta tecnologia.

La caratteristiche del nuovo SUV 100% electric

Nessun dettaglio sulla motorizzazione e sull’autonomia, e non si
conoscono né le misure, né il segmento a cui si indirizza: si suppone però che la novità si potrebbe posizionare tra i SUV di medie dimensioni (D negli USA, E in Europa).

È noto che la nuova piattaforma flessibile di General Motors sia stata sviluppata per tutta la futura generazione di auto elettriche: questa avrà batterie posizionate in maniera modulare nell’area centrale, con moduli a loro volta suddivisi in set, la cui quantità dipenderà dalla superficie stessa.

Le indiscrezioni dei manager G.M. Svelano che nei modelli piccoli saranno presenti 6 moduli batteria, espandibili in base alle esigenze e alle dimensioni del veicolo.

Ora non ci resta che attendere insieme il mese di aprile (o agosto) 2020 per scoprire se avverrà questa attesa presentazione.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità