Guida all'acquisto

Renault Austral: il nuovo SUV che sostituisce Kadjar

0
Renault-Austral-suv-sostituisce-kadjar

Renault presenta il suo nuovo SUV compatto e ibrido, che si chiama Renault Austral, e che di fatto sostituisce la Kadjar nel listino dei modelli della Losanga. Questo inedito SUV arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal terzo trimestre del 2022 e promette di avere delle grandi doti, anche per merito della sua base, la piattaforma comune CMF-C/D di terza generazione dell’alleanza Renault Nissan Mitsubishi caratterizzata anche da motorizzazioni esclusivamente ibride, mild e full hybrid.

Renault Austral: le caratteristiche

Renault Austral si candida a divenire una delle principali e attrattive vetture del suo segmento, quello C, perché il suo temperamento appare sportivo e dinamico. Infatti, si tratta della prima Renault a proporre in gamma una versione dal carattere sportivo chiamato Esprit Alpine e adotta le quattro ruote sterzanti 4CONTROL Advanced e 32 sistemi di ausilio alla guida.

La linea si caratterizza, invece, per quello che i francesi definiscono “sensual tech”, che è opera del team guidata da Gilles Vidal. In questo modo la Austral guadagna delle linee curve unite a nuovi elementi geometrici visibili nei fari a LED posteriori e in quelli anteriori sagomati a diamante.

Renault-Austral-posteriore

Dimensioni e interni

Il compatto SUV transalpino ha comunque delle dimensioni notevoli, una lunghezza di 4,51 metri e un passo di 2,67 metri. Tutto questo permette grande spazio e un alto livello di confort per i passeggeri a bordo.

Anche il bagagliaio è degno di nota, infatti sono 575 litri la capienza standard del bagagliaio che diventano 1.525 una volta abbattuti gli schienali dei sedili posteriori.

Nell’abitacolo si respira un’aria di grande modernità, grazie al doppio schermo nella plancia costituito da strumentazione digitale da 12,3″ e display verticale per l’infotainment da 12″. Ovviamente è compreso anche l’head up display da 9,3″. La luminosità di questi schermi chiamati OpenR permette di rinunciare alla classica palpebra di protezione del quadro strumenti.

Renault-Austral-2023-interni

Motori

La Renault Austral può contare su cinque versioni benzina ibride, senza l’opzione diesel e senza quella EV.

Alla base della gamma troviamo le mild hybrid con sistema a 12 Volt da 140 e 160 CV, e quella con tecnologia a 48 Volt da 160 e 130 CV, affiancate dalle Full Hybrid E-Tech da 160 e 200 CV.

Listino prezzi

I prezzi di Renault Austral, non ancora annunciati, dovrebbero essere ufficializzati nei prossimi giorni. Come anticipato, lo ricordiamo, le vendite sono previste per il terzo trimestre del 2022.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto