Guida all'acquisto

Renault Kangoo 2021: il comfort ha un nuovo design

0
Renault Kangoo 2021 prezzo e caratteristiche

La multispazio francese Renault Kangoo è arrivata per la prima volta nei concessionari nel 1997 e da allora le sue linee fuori dal comune hanno avuto un buon successo, con un totale di ben 4 milioni di unità costruite complessivamente in 2 generazioni. Ecco le sue caratteristiche.

Design e interni di nuovo Renault Kangoo

Renault Kangoo 2021 interni e design

Oggi Renault Kangoo torna alla ribalta proponendo più spazio, volume, tecnologia e modularità: crescono le dimensioni, con +18 cm in lunghezza (4,5 m totali), passo 2,7 m, mentre altezza e larghezza restano praticamente invariate.

Esternamente si nota subito il look ridisegnato, moderno, con il frontale definito dalla firma luminosa C-Shape con fari a led e dalla calandra con la forma a manubrio, profili cromati e inserti nero lucido. Completano il nuovo design novità stilistiche riguardanti le fiancate, dalle linee scolpite che perdono però il tipico formato cubico del vecchio modello. Il posteriore riprende anche qui la firma luminosa C-Shape con i fanali a led.

Negli interni di nuovo Kangoo si apprezza il grande comfort dato dai 3 veri posti dietro, l’ampio bagagliaio da ben 775 litri (ampliabili gino a 3.500) e oltre 49 l di vani portaoggetti, tra cui il cassetto scorrevole Easy Life. L’abitabilità interna migliora attraverso comode soluzioni salvaspazio, come l’Easy Inside Rack, un portapacchi interno a scomparsa posizionato sopra il lato passeggero, utile per il trasporto di oggetti lunghi e ingombranti. Inoltre, tra le soluzioni intelligenti per il carico e scarico c’è l’Easy Side Access, il sistema che consente di accedere facilmente al pianale anche nelle situazioni di parcheggio complicate, oltre alle innovative barre sul tetto comodamente trasformabili senza attrezzi.

Tra i nuovi dettagli c’è la plancia, che diventa più elegante grazie alla fascia color legno scuro spazzolato e ai vari inserti cromati, con il volante regolabile in altezza e in profondità.

Ci sono 2 tipi di cruscotto tra cui scegliere: il primo disponibile è dotato di display digitale a colori da 4,2”, mentre il secondo da 7” sarà personalizzabile e proposto dalla fine del 2021. Completano infine la dotazione multimediale ben 3 soluzioni per l’infotainment.

Motori e prestazioni di nuovo Renault Kangoo

Renault Kangoo 2021 design e prestazioni

Nuovo Renault Kangoo cambia anche sotto la carrozzeria, offrendo nella gamma motori (tutti Euro 6D full) il tre cilindri benzina 1.3 TCe FAP da 100 o 130 cavalli, quest’ultimo disponibile con trasmissione automatica EDC a 7 rapporti invece del classico cambio manuale a 6 marce.

Saranno poi disponibili anche i motori diesel 1.5 Blue dCi da 75, 95 e 115, di cui quest’ultimo sarà presentato successivamente al lancio.

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida ce ne sono ben 14 di serie, tra cui la frenata di emergenza attiva, il Trailer Swing Assist (controllo di stabilità del rimorchio) e il Rear View Assist (specchietto retrovisore interno digitale).

Infine, nel 2022 arriverà anche la versione 100% elettrica.

Allestimenti e prezzi di Kangoo 2021

Renault Kangoo 2021 motore e allestimenti

Nuovo Renault Kangoo è dunque più elegante rispetto al passato, con numerosi inserti nero lucido che conferiscono armonia al design e accentuano l’effetto da grande vetrata continua.

Non mancano componenti cromati o in tinta carrozzeria, a scelta tra 9 colori: Brun Terracotta (lancio), Grigio Magnete e Cassiopea, Nero Metal, Rosso Carminio, Grigio Road, Bianco Minerale e, tra qualche mese, anche Blu Cavansite.

Gli allestimenti di lancio sono 2, l’Edition One e l’Edition Plus, mentre i prezzi partono da 25.000 euro. Ricordate che prima della versione elettrica 2022, nel 2021 arriveranno Kangoo Van (da giugno 2021) ed Express Van (da maggio 2021).

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto