Guida all'acquisto

Renault Koleos: prezzo, interni e dimensioni 

0
Renault Koleos prezzo e scheda tecnica

Renault Koleos è il primo SUV Renault ed è nato dalla collaborazione con Nissan: disponibile sia a trazione anteriore che integrale, è perfetto per chi frequenta zone spesso innevate, ma anche sterrati con fondo viscido. Ecco le sue caratteristiche nell’articolo.

Renault Koleos: design e interni

Renault Koleos è il primo SUV della Casa francese, e condivide la base con la berlina Talisman e la crossover Espace: è un’auto confortevole, classica e imponente che, nonostante il peso elevato, si muove con una certa agilità e poco rollio.

Rinnovata nel 2014, misura 4,67 metri di lunghezza, 1,84 di larghezza e 1,67 di altezza: i posti sono 5 e il bagagliaio offre ben 498 litri di capacità, ma è scomodo da caricare. Internamente lo spazio abbonda, soprattutto per i passeggeri posteriori, e risulta limitato solo davanti a causa del mobiletto che sporge tra gli schienali. In generale però l’accesso a bordo risulta comodo, soprattutto grazie agli ampi angoli di apertura delle porte.

L’abitacolo offre una plancia ben rifinita, realizzata in plastica morbida e simile a quella delle altre Renault di fascia alta. Unica pecca? In retromarcia non si vede granché ma ci sono di serie i sensori e la retrocamera.

Renault Koleos: motori e prestazioni

I motori della Renault Koleos sono silenziosi e prestanti: si tratta di un 1.7 BLUE DCI 150 e un 2.0 BLUE DCI 190, e inoltre il SUV francese è proposto solo col cambio automatico CVT, tra i migliori dispositivi a variazione continua di rapporto in quanto dolce, efficiente ma adatto anche alla guida brillante.

Renault Koleos 2020 è dotata di trazione integrale 4WD e garantisce ottime percorrenze sui percorsi più impegnativi, anche off-road. Tre sono le modalità di funzionamento, azionabili dal conducente per ripartire al meglio la forza motrice:

  • asse anteriore (4×2)
  • entrambi gli assi con controllo elettronico della centralina (Auto)
  • (Lock) 50/50 tra asse anteriore e posteriore con blocco del differenziale

Ma passiamo ai prezzi.

Renault Koleos: allestimenti e prezzi

Renault Koleos è un SUV di medio livello, comodo ed elegante. Gli allestimenti sono:

  • Executive
  • Business
  • Initiale Paris

I prezzi di nuova Renault Koleos partono dai 35.850 euro del 1.7 Blue DCI 150 Business fino ad arrivare ai 46.900 della 2.0 Blue DCI 190 Initiale Paris X-tron 4X4.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto