Guida all'acquisto

Renault Megane Sporter: prezzo e caratteristiche

0

Grintosa e sportiva, Renault Megane Sporter ha un look accattivante ed è disponibile anche ibrida plug-in: eccone prezzi e caratteristiche.

Design e interni di Renault Megane Sporter

Chi cerca una vettura sportiva e prestante che però sia al contempo comoda e pratica nell’uso quotidiano apprezzerà sicuramente la nuova Megane Sporter, ormai da generazioni una familiare di successo.

Aggiornata a inizio 2022, la wagon compatta francese di presenta con un design aggressivo ma elegante; lunga 4,63 metri, alta 1,46 e larga 1,81, offre un bagagliaio di minimo 447 litri per la E-Tech Plug-in e di 521 litri per le versioni con motore endotermico tradizionale, che diventano rispettivamente 1.408 e 1.543 a divano abbattuto. Inoltre il vano è regolare, ben sfruttabile e dotato di una soglia di accesso a filo, oltre ad essere completato dal comodo spazio organizzato sotto al piano di carico, organizzabile su 2 livelli.

In generale gli interni sono eleganti, spaziosi e ben rifiniti, con il giusto tocco di sportività che però non rinuncia a tecnologia e comodità; a completamento della dotazione è presente anche un comodo schermo da 7” o 9” che si pone come protagonista assoluto, lasciando però i comandi del climatizzatore separati a tutto vantaggio della comodità d’uso.

Motori, prestazioni e prezzi di Megane Sporter

Megane Sporter garantisce un’esperienza di guida sportiva ma al contempo raffinata e confortevole, piacevole e intuitiva: i motori endotermici disponibili sono un 1.3 benzina da 140 cavalli e un diesel 1.5 da 115, anche con cambio automatico. Esiste anche una versione plug-in Hybrid che unisce il 1.6 benzina quattro cilindri aspirato a 2 motori elettrici, per un totale di 160 cavalli: per questa versione la fluidità di marcia è elevata e il cambio automatico 4 rapporti senza frizione brevettato da Renault risulta molto fluido, con solo qualche piccola incertezza quando si alza il ritmo e al kick-down, visto che la coppia dell’elettrico non arriva subito.

In supporto alla guida ci sono 3 modalità tra cui scegliere, dalla Sport, alla MySense (ibrida automatica) alla Pure, che fa andare solo in elettrico quando le batterie sono abbastanza cariche, altrimenti l’auto si comporta come una full hybrid. Un ultimo cenno sui consumi, che in modalità full-hybrid si attestano sui 17 km/l in città e 11 km/l in autostrada.

A livello di allestimenti, quelli disponibili a listino per Megane Sporter sono 2, la Business e la sportiva RS Line, disponibili anche per l’E-Tech ibrida plug-in; per avere il cambio automatico a 7 rapporti dovete aggiungere 2.000 euro, mentre i prezzi di listino partono dai 27.700 euro della Mégane Sporter 1.3 TCE 103KW Business e salgono fino a circa 40.000 euro della full hybrid top di gamma.

Se sei interessato a una Renault Megane usata vieni a trovarci su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto