Guida all'acquisto

Renault Talisman: prezzo, interni e scheda tecnica

0
Renault Talisman prezzo e caratteristiche
Renault Talisman le caratteristiche principali

Renault Talisman è una berlina francese elegante e di carattere, spaziosa e piacevole da guidare, che accontenta appieno gli amanti del genere.

Ecco le sue caratteristiche.

Renault Talisman: design e interni

Renault Talisman è una berlina francese che rientra nel segmento D, una quattro porte elegante e anche di carattere grazie alle luci dalla forma elaborata che la contraddistinguono, avvicinandola così esteticamente al family feeling attualmente in uso dalla Casa. Unica pecca? La visibilità posteriore, limitata dalla coda alta.

Appena presentata con il restyling 2020, è lunga 4,85 metri, larga 1,87 e alta 1,46, e offre 5 posti comodi con un bagagliaio di minimo 515 litri (profondo ben 120 cm), ampliabile fino a 1022 abbattendo i sedili.

Lo spazio a disposizione dei passeggeri è ampio e gli interni sono complessivamente ben rifiniti, nonostante la plancia sia semplice e gli assemblaggi un po’ approssimativi: si notano comunque il cruscotto parzialmente digitale e la consolle, occupata quasi tutta dal display touch da 8,7 pollici ad alta risoluzione.

Renault Talisman: motori e prestazioni

I motori di Renault Talisman sono sia benzina che diesel: per i primi trovate il TCe 160 EDC FAP, un 4 cilindri benzina 1.3 turbo a iniezione diretta da 160 cavalli, disponibile con cambio automatico a doppia frizione con 7 rapporti, e il TCe 225 EDC FAP, sempre 4 cilindri benzina 1.8 turbo a iniezione diretta con 225 cavalli e trasmissione automatica sempre a 7 rapporti.

Per i diesel ci sono invece le motorizzazioni Blue dCi 120 e 150, oltre che la Blue dCi 160 e 200 EDC: tutte 4 cilindri, se le prime due sono i 1.7 Blue dCi con potenze da 120 e 150 cavalli, le altre sono i 2.0 Blue dCi da 160 e 200.

Su tutte le Talisman si apprezza il comportamento stradale controllato dal sistema a quattro ruote sterzanti 4Control che rende l’auto molto agile nonostante la sua imponenza, garantendo una buona tenuta di strada.

Questo sistema infatti è composto da sospensioni elettroniche, quattro ruote sterzanti, cerchi 19″ e varie modalità di potenza, e cambierà molto le vostre sensazioni di guida: se presente, l’auto diventa più rigida sulle buche, ma anche più maneggevole e precisa.

Renault Talisman: prezzi e allestimenti

Gli allestimenti sono:

  • Blue dCi Business
  • Executive
  • Initiale Paris

I prezzi di Renault Talisman partono da 34.500 euro e sono giustificati da un ottimo rapporto fra prezzo e accessori di serie.

Esiste anche una versione station wagon definita Sporter, con prezzi simili e ancora più spazio per i bagagli.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto