Guida all'acquisto

Renault Talisman Sporter: prezzo e caratteristiche

0
Renault Talisman Sporter prezzo e scheda tecnica

Un’ammiraglia station wagon dal grande fascino e dalle dimensioni generose, questa è la Renault Talisman Sporter, un modello che offre grandi opportunità di confort e abitabilità. La Talisman Sporter è una vera stradista, un’auto con la quale percorrere lunghi tratti autostradali in totale relax e senza fatica. L’auto francese tuttavia non è soltanto questo, ma ha molti aspetti in più da scoprire. Vediamoli insieme.

Spazio e maneggevolezza

Come abbiamo detto, la Renault Talisman Sporter ha delle dimensioni molto importanti, infatti l’auto ha una lunghezza di 487 cm (due in più della versione berlina), 187 cm di larghezza e 147 cm di altezza. La vettura ha un design con delle linee ben proporzionate, ma soprattutto possiede un portellone inclinato e ampi montanti posteriori (che purtroppo penalizzano la visibilità posteriore). Abbiamo parlato del suo grande spazio, che si riscontra anche nella capacità di carico del bagagliaio, buono per un notevole numero di valigie (comoda anche la soglia di carico a soli 58 cm da terra).

Renault Talisman Sporter motori e prestazioni

L’abitacolo è un altro punto forte di quest’auto, che ospita senza problemi cinque adulti: davanti si può contare su sedili ampi e imbottiti, e anche dietro si possono allungare le gambe e lo spazio sopra la testa è davvero ottimo. La plancia si sviluppa con forme lineari, dove trova spazio un cruscotto di facile lettura, con due strumenti a lancetta laterali e un display al centro. Lo schermo a sfioramento di 8,7” nella consolle permette di controllare il climatizzatore bizona e il sistema multimediale. Nonostante le dimensioni, se munita delle ruote posteriori sterzanti la Renault Talisman Sporter risulta molto maneggevole.

Motorizzazioni

L’ammiraglia familiare di Renault offre motorizzazioni benzina e gasolio. Nel primo gruppo rientrano i motori 1.3 litri TCe da 158 CV, mentre i diesel sono due: il 2.0 litri dCi da 160 CV e il 2.0 dCi da 190 CV.

Renault Talisman Sporter dimensioni e caratteristiche

Listino prezzi

Il listino prezzi della ricca vettura francese parte da 37.500 euro nella versione TCe 160 CV EDC FAP Business fino a raggiungere i 52.500 euro della Blue dCi 190 CV EDC Init.Par.4C.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto