Guida all'acquisto

Seat Mii ecofuel: prezzo, opinioni e caratteristiche

0
Seat Mii Ecofuel prezzo e caratteristiche

Seat Mii Ecofuel è la versione a metano della piccola di Casa Seat, svelata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra 2013: ecco le sue caratteristiche.

Seat Mii ecofuel: design e interni

Seat Mii Ecofuel è la versione alimentata a metano della Mii, auto che si contraddistingue per il frontale in stile Seat e un’agilità di tutto rispetto; disponibile sia 3 che 5 porte, è una piccola citycar tipicamente conforme allo spirito urbano, grazie anche al diametro di sterzata di soli 9,8 metri.

Perfetta quindi nelle manovre giornaliere, tra le sue doti migliori offre un’elevata efficienza, tecnologie innovative e un forte risparmio in termini di costi di gestione: tra i sistemi di aiuto alla guida vi segnaliamo la frenata automatica Safety Assist grazie a cui evitare tanti tamponamenti.

Giovane e fresca, è studiata fin nei minimi particolari e prodotta seguendo altissimi standard di qualità: nonostante le dimensioni contenute (3,56 metri di lunghezza, 1,64 di altezza e 1,48 di larghezza) offre un passo di 2,42 metri e garantisce una buona abitabilità.

Le dotazioni infotainment presenti nello spazio contenuto degli interni della Mii sono numerose, e rendono buono il comfort dei passeggeri.

Seat Mii ecofuel: motori e prestazioni

La motorizzazione a metano della Seat Mii è un 1.0 tre cilindri da 68 cavalli con Start&Stop e sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata.

Economica, parca nei consumi e poco inquinante, offre una media nel ciclo misto di 2,9 kg per 100 km (22,7 km/kg), con emissioni di CO2 di 79 g/km. L’autonomia? Con un pieno di metano la percorrenza massima dichiarata è di 380 km, che aumentano usando la benzina.

Ricordate che la superutilitaria prodotta dalla Casa automobilistica spagnola condivide la piattaforma tecnica che offre una notevole tenuta di strada con Volkswagen Up! e Skoda Citigo.

Seat Mii ecofuel: prezzi e allestimenti

I prezzi di Seat Mii Ecofuel partono dai 13.050 euro per la Style 3 porte, e dai 14.050 per la versione Chic. Per averle 5 porte vi serviranno 550 euro un più, ma l’omologazione resterà 4 posti senza possibilità (neanche a pagamento) di avere il quinto.

I colori tra cui scegliere per avere la Mii sono Bianco Candy, Giallo Sunflower, Rosso Tornado, Blu Notte, Argento Riflesso e Foglia, Nero Assoluto e Tribu (metallizzato speciale).

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto