Curiosità

Il seggiolino con airbag diventa realtà

0
seggiolino-airbag-realtà-cybex

La sicurezza è al primo posto, questo non è un diktat banale, ma una priorità per qualunque persona utilizzi l’automobile. La propria vettura deve essere un posto sicuro, per sé stessi e per gli altri. Per rendere i viaggi ancora più sereni, specialmente per i piccoli – quindi bambini che vanno dagli 0 ai 6 anni – ci ha pensato un’azienda con sede in Germania, che ha sperimentato il primo seggiolino con airbag integrato. Sicuramente un oggetto prezioso, che può rappresentare un’importante soluzione per tanti genitori, per innalzare ancora di più il livello di sicurezza nei riguardi della famiglia.

Il nuovo prodotto

L’azienda produttrice dell’innovativo seggiolino con airbag si chiama Cybex, attiva in questo campo dal 2005, mentre l’oggetto in questione porta il nome di Anoris T i-Size.

Martin Pos, fondatore di Cybex, ha dichiarato la propria soddisfazione per il lancio di un prodotto che porterà molti benefici a tanti papà e mamme: “Per decenni, gli airbag sono stati elementi di sicurezza essenziali per i veicoli, proteggendo gli adulti da lesioni gravi in caso di incidente. Da quando l’azienda è stata fondata nel 2005, avevamo la visione di creare un seggiolino auto che rendesse accessibile questa tecnologia anche ai bambini. Grazie al lavoro del nostro team di sviluppo negli ultimi 16 anni e grazie alle nuove tecnologie, è nato Anoris T i-Size“.

Prima di arrivare al concepimento di questo interessante prodotto, l’azienda teutonica ha sperimentato altre vie, lanciando anche Sirona, seggiolino per bimbi da 1 a 4 anni rotabile. Anoris però è di un altro livello ancora, come hanno spiegato direttamente da Cybex: “Il seggiolino – fissato in senso di marcia, per agevolare i genitori, che possono tenere così sempre sotto controllo i bambini dallo specchietto retrovisore – grazie all’airbag integrale integrato è più sicuro del 50% rispetto alla media”.

Caratteristiche

Anoris è adatto ai bambini dai 76 cm ai 115 cm – fino a 21 kg di peso – e contiene un airbag a forma di C nel cuscino di sicurezza anteriore. In caso di incidente frontale, nel giro di pochi millisecondi, si apre incontrando il rivestimento in tessuto del guscio di plastica anteriore.

Il rivestimento è pensato per supportare il gonfiaggio dell’airbag: il sistema, sottoposto ai crashtest, mostra che è in grado di limitare l’effetto “frusta” facendo in modo che la testa del bambino resti aderente al seggiolino. In più, per adattare le misure del bambino fino a sei anni, è regolabile in 3 posizioni, garantendo spazio per le gambe.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità