Guida all'acquisto

Škoda Fabia Wagon: prezzo e caratteristiche

0
Skoda-Fabia_Wagon

Škoda Fabia Wagon è la versione familiare della famosa utilitaria del costruttore ceco: pratica, economica e spaziosa, è un’ottima compagna per la città e viaggi. Eccone caratteristiche e prezzi.

Design e interni di Škoda Fabia Wagon

Con l’ultima generazione Škoda Fabia Wagon ha compiuto un enorme passo avanti sia a livello stilistico che per quanto concerne i contenuti.

Esteticamente Škoda Fabia Wagon si contraddistingue per il look spigoloso e maturo, dominato sul frontale dalla grande calandra con fari dal design rettangolare e affilato che esprime carattere; le fiancate sono invece pulite e lineari, definite da una bassa linea di cintura che si unisce al posteriore, per terminare l’auto con un design squadrato e definito.

Lunga 4,22 metri, larga 1,73 e alta 1,47, Škoda Fabia Wagon offre un bagagliaio da 530 litri e un abitacolo confortevole, oggi ulteriormente migliorato dalla presenza di moderne tecnologie di bordo, tra cui il nuovo Virtual Cockpit e un sistema di infotainment montato al centro della plancia da 8 pollici.

Motori, allestimenti e prezzi di Škoda Fabia Wagon

La gamma di motori di Škoda Fabia Wagon si limita al 1.0 cc 3 cilindri, disponibile sia aspirato sia turbo, con potenze da 60 a 110 cavalli; per quest’ultima variante, cioè la più potente, risulta disponibile il rapido cambio automatico a doppia frizione DSG.

Gli allestimenti disponibili a listino sono 2, cioè Ambition (base) e Style, la versione top di gamma dall’animo sportiveggiante che si distingue per i cerchi neri da 16″ aerodinamici. L’ultima generazione della vettura introduce anche nuovi ADAS e sistemi di sicurezza, tra cui (di base) il Cruise Control, il Lane Assistant e i sensori di parcheggio posteriori con frenata d’emergenza automatica; chi sceglie la Style avrà poi a disposizione anche il clima automatico bizona e le luci posteriori di posizione e stop dotate di tecnologia LED.

I prezzi? Da 18.450 euro, meno sconti e incentivi.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto