Guida all'acquisto

Skoda Octavia Wagon: prezzo e caratteristiche

0
SJoda Octavia Wagon prezzo e scheda tecnica

La Skoda Octavia Wagon è un’auto moderna, razionale, tecnologica e a buon mercato. Tutte caratteristiche che la rendono molto appetibile sul mercato, specialmente in un segmento così affollato e competitivo come quello di sua competenza. Una station wagon tutto fare che guadagna dalle sinergie di gruppo con Volkswagen, una piattaforma funzionale come quella delle ultime Golf, Audi A3 e Seat Leon. La parentela con queste vetture è evidente e sicuramente rappresenta un buon vantaggio per la familiare di Mlada Boleslav. Ma proviamo a scoprirla più nel dettaglio.

Caratteristiche

Di certo la Skoda Octavia Wagon non pecca nel design, perché si caratterizza per uno stile che coniuga superfici bombate e linee decise, e il risultato è congeniale per dar vita a un’auto razionale e poco appariscente. Il meglio poi si trova nell’ambiente interno, grazie a un abitacolo ampio che garantisce viaggi piacevoli e soprattutto confortevoli. Nulla è lasciato al caso, c’è una metodica ricerca dei dettagli, come le molte prese Usb, i tanti portaoggetti, le tendine parasole posteriori, i supporti laterali nei poggiatesta del divano.

Bella anche la plancia, semplice e moderna: una fascia “a U” evidenzia il display a sfioramento dell’impianto multimediale. Le finiture sono accurate, con rivestimenti che diventano addirittura lussuosi per le versioni più raffinate. Ottimo anche il bagagliaio, molto spazioso, discretamente rifinito e ben accessoriato, Ci sono infatti di serie o a richiesta, ganci, reti o piccole pareti per evitare spostamenti dei bagagli, il portellone elettrico, il tappeto double-face. Sicuramente un ottimo assortimento.

Caratteristiche Skoda Octavia Wagon

Una gamma ricca

La gamma di versioni e di motori della Octavia Wagon è sicuramente ricca e in grado di accontentare le più svariate esigenze. I propulsori vanno dal 1.0 TSI a benzina, al 1.5 G-Tec a metano, passando per il 2.0 TDi – il più equilibrato – per finire con la versione da 180 CV delle più sportive RS. Tutti quanti sono moderni e ben bilanciati tra prestazioni, confort e consumi. Ognuno può optare per quello che sembra il migliore, secondo il proprio gusto personale.

Il prezzo

La fascia di prezzo della Skoda Octavia Wagon spazia dai 26.450 euro della enty level 1.0 TSi Ambition, per arrivare fino ai 44.050 euro della più pepata PI Hybrid DSG RS. Un ventaglio di opportunità per tutte le tasche e ambizioni.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto