Guida all'acquisto

smart fortwo cabrio: prezzo, dimensioni e caratteristiche

0
smart EQ fortwo cabrio

smart fortwo è disponibile anche cabrio, la versione più briosa della piccola citycar modaiola: ecco le sue caratteristiche principali.

smart fortwo cabrio: design e interni

La versione cabriolet della smart fortwo ha raggiunto la sua terza generazione nel 2014; sviluppata in collaborazione con Renault, l’ultimo aggiornamento presenta un design leggermente diverso, soprattutto a livello frontale.

Qui la forma dei fari è rivista e le luci diurne sono a LED, a forma di U, con la griglia più ampia e il disegno a nido d’ape maggiorato, mentre la capote è comoda e si comanda elettricamente con un tasto.

Rispetto alla versione standard non cambia molto, nemmeno le dimensioni: il punto forte della Smart è la sua capacità di affrontare il traffico cittadino e trovare facilmente parcheggio grazie alla lunghezza di soli 2,70 metri, la larghezza di 1,66 e l’altezza di 1,55, con un passo di 1,87.

La capacità del bagagliaio è di 260 litri, ampliabili fino a 340 con il sedile passeggero reclinato, e gli interni sono fatti con plastiche di buona qualità, con il monitor infotainment e le bocchette dell’areazione ben integrate nella plancia.

smart fortwo cabrio: motori e prestazioni

Come abbiamo detto, una delle caratteristiche di smart Cabrio è sempre la sua estrema maneggevolezza: a questo proposito, il diametro di sterzata è di appena 7 metri.

Ma un’altra caratteristica che la rende una delle superutilitarie più amate è la sua economicità di gestione, grazie ai piccoli motori: nello specifico, l’ultima generazione di smart fortwo cabrio è solo elettrica.

Il propulsore offre 82 cavalli e una batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh: prestazioni allegre e rapide accelerazioni sono la normalità, sempre con il cambio robotizzato a doppia frizione twinamic. Nello specifico, i consumi di corrente della smart fortwo cabrio sono di 16,8 kWh/100 km(media ciclo combinato NEDC) per un’autonomia di 157 km.

E la sicurezza? Anche se stilosa, la smart cabrio è all’avanguardia come la sorella e garantisce cella di sicurezza tridion (sicurezza passiva), airbag guidatore e passeggero anteriore, kneebag, sidebag e windowbag (sicurezza attiva). Completa la dotazione il sistema di assistenza alla frenata attivo e quello che si attiva in presenza di vento laterale.

smart fortwo cabrio 2020: allestimenti e prezzi

smart fortwo cabrio offre un totale di 5 allestimenti che vi consentono di personalizzarla al meglio:

  • Pure – versione base con Active Brake Assist, Cool & Sound, radio digitale DAB, box portaoggetti con serratura, sistema acustico per la sicurezza pedoni, cerchi in lega da 15″ e Comfort Pack
  • Passion – aggiunge volante sportivo multifunzione in pelle, cerchi in lega bicolore, modulo ready to package, black box “Ready to”, Advanced Package con Smart Media System e bracciolo centrale
  • Pulse – aggiunge pedaliera sportiva in acciaio, cerchi in lega bicolore da 16″ e Premium Package
  • Prime – aggiunge interni in pelle, sedili riscaldabili ed Exclusive Package
    Edition One

I prezzi di smart fortwo cabrio partono da 28.390 euro.

Se dopo aver letto l’articolo non resisti e vuoi scoprire le offerte brumbrum per Smart Fortwo usata, visita il nostro sito.
Scopri anche tutte le smart usate disponibili su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto