Guida all'acquisto

Suzuki S Cross: prezzo e caratteristiche

0
Suzuki S-Cross Hybrid 2021

Il SUV Suzuki S-Cross 2021 unisce il massimo della tecnologia ibrida a tanto spazio interno: eccone prezzi e caratteristiche.

Design e interni di Suzuki S-Cross Hybrid 2021

L’autorevolezza del profilo della Suzuki S-Cross Hybrid 2021 è sottolineata dal design pratico e senza fronzoli, fatto di forme muscolose e solide, con accorgimenti di stile come i moderni fari Full LED anteriori e i cerchi a 5 doppie razze da 17”.

Lunga 4,30 metri, larga 1,79 e alta 1,59 cm, internamente l’auto è spaziosa e permette a 5 passeggeri di viaggiare in totale comodità, con un bagagliaio a disposizione di almeno 430 litri, ampliabile fino a 875 quando il divanetto posteriore è tutto reclinato.

In generale gli interni sono ben rifiniti, con un mix di plastiche dure e morbide, soprattutto sulla plancia, al centro del quale troneggia il touchscreen da 7″ che comanda il sistema di infotainment e il climatizzatore bizona. I sedili sono rivestiti in tessuto, comodi ed ergonomici, e nell’abitacolo c’è un selettore per le varie modalità di guida (Auto, Lock e Snow).

Motori, allestimenti e prezzi di Suzuki S-Cross 2021

Suzuki S-Cross monta il 1.0 Boosterjet da 112 cavalli sugli allestimenti Top, oltre al 1.4 Boosterjet 4WD Starwiew 6AT da 140 cavalli dotato di trazione integrale AllGrip Select e cambio automatico a 6 rapporti.

La versione Hybrid invece sfrutta un powertrain ibrido che offre un totale di 129 cavalli formato dal 1.4 Boosterjet turbo benzina affiancato dall’ISG (Integrated Starter Generator), utile per accumulare energia in frenata da usareper ricaricare la batteria al litio da 48 Volt: grazie a questi accorgimenti tecnici i consumi che si riducono di un quinto rispetto al quelli registrati con l’alimentazione termica, e la versione a trazione anteriore e cambio manuale viene dichiarata per 5,5 l/100 km.

Gli allestimenti disponibili a listino per la nuova Suzuki S-Cross Hybrid 2021 sono 3, cioè Easy (base), Cool (+1.900 euro) e Starview (top di gamma da +3.400 euro rispetto a Cool), ed è proposta sul mercato con prezzi a partire da 23.600 euro (meno sconti e incentivi), che arrivano fino ai 32.900 della Starview 1.4 BoosterJet 4WD 6AT.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto