Guida all'acquisto

Toyota Land Cruiser: prezzo e caratteristiche del fuoristrada

0
Toyota Land Cruiser prezzo e caratteristiche

Toyota Land Cruiser 2021 è il nuovo maxi fuoristrada della Casa delle tre ellissi, disponibile in 170 Paesi. Eccone le caratteristiche salienti.

Design e interni di nuova Toyota Land Cruiser J300

Toyota Land Cruiser interni e design

Conosciamo meglio il modello J300 dell’ormai classico fuoristrada Toyota Land Cruiser, prodotto dalla nipponica Toyota Motor Corporation fin dal 1951 in varie serie, con diverse carrozzerie e allestimenti.

Questa nuova generazione conserva un design massiccio ma strizza l’occhio alle moderne crossover, nonostante dimensioni importanti che rispecchiano l’animo grintoso del fuoristrada: lunga 4,97 metri, larga 1,98 e alta 1,87, ha un passo di 2,85 e si presenta con il classico frontale dominato dalla grande griglia, oggi con listelli cromati orizzontali e gruppi ottici LED. Le fiancate restano caratterizzate da uno stile semplice in cui risaltano i passaruota importanti e sul retro i fari sono integrati nel portello, occupato nella parte alta dal grande lunotto.

Disponibile in configurazione 5 o 7 posti, offre un bagagliaio da 400 a 1550 litri e si presenta con un abitacolo ricco di tecnologia ma dal carattere analogico.

Motori e prestazioni di Toyota Land Cruiser 2021

Toyota Land Cruiser motore e prestazioni

La nuova Toyota Land Cruiser modello J300 è proposta con un 3.5 V6 biturbo benzina da 415 cavalli e un 3.3 V6 biturbo da 309, entrambe con il cambio automatico Direct Shift 10AT a dieci rapporti e trazione integrale: i dati dichiarati dal costruttore provano che la scelta di questa trasmissione contribuisce a ridurre i consumi e le emissioni di CO2 circa del 10% rispetto al modello attuale. Oltre ai motori precedenti si aggiunge anche il 3.5 V6 aspirato con trasmissione automatica a 6 rapporti, disponibile però solo per determinati mercati.

La nuova generazione dello storico fuoristrada giapponese si aggiorna e diventa quindi ancora più efficiente: tra le sue caratteristiche più importanti si segnala la presenza della piattaforma modulare TNGA-F, che ha permesso un alleggerimento della massa di circa 200 kg rispetto al precedente modello 200, il tutto con gli stessi ingombri. Inoltre, vi segnaliamo che ai modelli standard si aggiunge anche l’inedita versione sportiva GR Sport, che si contraddistingue per il design del frontale specifico.

Degna di nota anche la presenza di numerosi dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, tra cui il sistema pre-collisione con rilevamento pedoni, il freno di supporto al parcheggio che riconosce gli ostacoli in retromarcia, il Multi-Terrain Monitor e le sospensioni a controllo elettronico E-KDSS.

Allestimenti e prezzi di Toyota Land Cruiser 2021

Disponibile nei quattro allestimenti:

  • Base
  • Active
  • Lounge
  • Executive

Nuova Toyota Land Cruiser parte da un prezzo di listino di 41.600 euro per la versione base fino ad arrivare ai 67.600 euro della versione Executive.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto