Guida all'acquisto

Volkswagen T-roc Cabriolet: prezzo e scheda tecnica

0
Volkswagen T-Roc Cabriolet prezzo e caratteristiche

Volkswagen T-roc Cabriolet è certamente un modello unico sul mercato, vista la sua estetica studiata per unire la robustezza e la praticità di un SUV al brio della cabrio e della guida all’aria aperta. Ecco le sue caratteristiche e i prezzi di vendita.

Design e interni di Volkswagen T-roc Cabriolet

Volkswagen T-Roc Cabriolet interni e design

Volkswagen T-roc Cabriolet unisce spazio, praticità e tecnologia per permettere a chiunque di godersi un viaggio con la testa all’aria aperta su un esclusivo SUV scoperto: il suo aspetto infatti è davvero speciale, dato che si tratta della prima crossover cabrio di classe compatta, derivante direttamente dalla T-Roc.

Esteticamente la vettura gode di proporzioni e linee moderne studiate dal team guidato dal responsabile del design Klaus Bischoff: il frontale si presenta con la calandra del radiatore alta e ampia, con doppi proiettori integrati (anche a Led), una grande presa d’aria con griglia a nido d’ape e protezioni sottoscocca visibili. Le fiancate sono decise e il posteriore è dominato da linee orizzontali che conferiscono un aspetto sportivo, con lo spoiler che integra il terzo stop.

Il pianale dell’auto è quello modulare trasversale Mqb e le dimensioni esterne la rendono estremamente maneggevole: lunga 4,27 metri, con un passo di 2,63, è più bassa della versione “tradizionale” di 6 cm (1,52 m totali). Nella versione cabrio l’auto offre una carrozzeria 2+2 con un bagagliaio da 280 litri, ma gli schienali dei sedili posteriori sono abbattibili ed è presente il gancio traino (a richiesta) per assicurare la massima versatilità.

Internamente l’auto è molto tecnologica e completamente digitale, con l’Active Info Display di serie e il Digital Cockpit con una diagonale di 26 centimetri, oltre al moderno sistema di navigazione e infotainment Discover Media con display da 20,3.

Una chicca: la capote in tela elettrica è richiudibile in 11 secondi anche a vettura in movimento, fino a una velocità di 30 km/h.

Motori e prestazioni di Volkswagen T-roc Cabriolet

Volkswagen T-Roc Cabriolet motore e prestazioni

La nuova Volkswagen T-Roc Cabriolet offre 2 motori a benzina, un 3 cilindri 1.0 da 115 cavalli e un 4 cilindri 1.5 da 150, entrambi dotati di cambio manuale a 6 rapporti di serie: solo per la più potente è disponibile come optional anche quello a doppia frizione Dsg a 7 rapporti.

Oltre alle specifiche sui motori vi segnaliamo che T-roc Cabriolet è un SUV sicuro e molto tecnologico su tutti i fronti, dato che in caso di necessità protegge i passeggeri grazie all’azionamento automatico di 2 robusti roll-bar estraibili, normalmente nascosti dietro i poggiatesta posteriori.

Inoltre di serie T-Roc Cabriolet, nella versione più sportiva, offre un telaio sportivo rigido capace di abbassare la carrozzeria di 1 cm, con regolazione degli ammortizzatori integrata nella selezione del profilo di guida tra Comfort, Normal, Sport, Eco oppure Individual.

Allestimenti e prezzi di Volkswagen T-roc Cabriolet

La nuova T-Roc Cabriolet è offerta con 2 allestimenti, Style ed R-Line: la prima è più orientata al design, mentre la R-Line è più sportiva. Entrambe le versioni godono di dotazioni tecniche di serie come il front assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, cruise control adattivo, frenata anticollisione multipla e Lane Assist.

Per i colori della carrozzeria è possibile scegliere tra 8 tonalità (cactus green, pure white, ivory silver, grigio fumo, blu Ravenna, kings red e giallo curcuma, deep black), mentre la capote è sempre nera:

I prezzi? A partire da 29.900 per la T-Roc Cabriolet 1.0 Tsi Style e da 38.350 per la 1.5 TSI Act R-Line.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto