Guida all'acquisto

Volkswagen Up! Eco: prezzo e scheda tecnica

0
Prezzi e caratteristiche di Volkswagen Up! Eco

Anche Volkswagen ha pensato ad una variante a metano per la sua citycar Up!: si tratta di Up! Eco, ecco le sue caratteristiche.

Volkswagen Up! Eco: allestimenti e prezzi

Volkswagen Eco Up! è la versione alimentata a metano della famosa citycar tedesca; spaziosa e ben rifinita, condivide l’intera meccanica con le sorelle benzina o diesel, ma anche con le cugine Seat Mii e Skoda Citigo, distinguendosi però grazie al design più elegante.

Le misure esterne sono totalmente invariate rispetto alla Up! Benzina (lunghezza 3,60 metri, larghezza 1,64 e altezza 1,50), e anche la versione a metano della piccola tedesca è disponibile con 3 o 5 porte.

I posti sono sempre 4, ma la differenza, come spesso accade a causa dell’alloggiamento delle bombole, sta nel bagagliaio: la Up! Eco offre infatti 213 litri (al posto di 251), che possono diventare fino 959 abbattendo i sedili.

Si tratta di un’utilitaria con finiture curate, minimalista e con bassi costi di gestione, essendo una delle più interessanti in termini di costo al chilometro.

Volkswagen Up! Eco: motori e prestazioni

Volkswagen Up! Eco pesa poco ed è dotata di un 1.0 tre cilindri aspirato da 68 cavalli e della doppia alimentazione a metano: ovviamente, complice anche il peso delle bombole, le prestazioni della piccola tedesca passano in secondo piano, e l’auto si dimostra una perfetta alleata nel traffico e per chi vuole risparmiare.

Ma quanto consuma? Sulle strade extraurbane potete percorrere più di 30 km con un kg di metano e raggiungere un’autonomia dai 300 ai 380 km. Vi ricordiamo che Up! a metano è monovalente, per cui il serbatoio della benzina non è uguale a quello delle altre versioni ma contiene solo 10 litri.

Volkswagen Up! Eco: prezzi e allestimenti

Gli allestimenti a listino per la Up! a metano sono 3:

  • take up!
  • move up!
  • high up!

Volkswagen Up! a metano è proposta a listino con prezzi da circa 14.500 euro per l’allestimento base, mentre la via di mezzo eco move up! ve ne serviranno circa 17.400. In cambio però avrete cerchi in lega da 15’’, Lane Assist con correzione di sterzata, Rear view camera, Cruise Control e sensori parcheggio posteriori.

Ricordate che il cambio automatico robotizzato non è previsto nemmeno come optional a pagamento, e che per avere la versione 5 porte bisogna aggiungere 500 euro.

Scopri le auto usate a metano disponibili su brumbrum e trova la tua Up!.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto