Guida all'acquisto

Volvo V60 Cross Country: prezzo e caratteristiche

0
Volvo V60 Cross Country

Volvo V60 Cross Country è la versione crossover della V60: ecco le differenze con la “classica” wagon, le sue caratteristiche specifiche e i prezzi di vendita.

Design e interni di Volvo V60 Cross Country

La versione crossover della Volvo V60 si chiama V60 Cross Country, e deriva direttamente dalla versione wagon del medesimo modello, da cui si differenzia per l’assetto rialzato di 6,5 cm e per il design più da off-road ben definito, riconoscibile soprattutto dai fascioni paracolpi in plastica.

Il primo modello Cross Country è arrivato nei concessionari oltre 20 anni fa, e da allora questa versione cattura l’eleganza della V60 trasformandola in una station wagon allroad che mantiene lo stesso spazio e comfort di bordo, confermandosi una pratica e sicura vettura cinque porte perfetta per le famiglie.

Lunga 4,78 metri, larga 1,85 e alta 1,50, ha un bagagliaio di 590 litri e internamente offre spazio per 5 persone; a livello di sistemi d’intrattenimento, come tutte le nuove Volvo è connessa alla rete sfruttando il sistema internet della Casa, comandabile attraverso il pratico schermo touch che include anche i comandi dell’auto, il sistema di navigazione e applicazioni di intrattenimento compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

Volvo V60 Cross Country interni

Motori, caratteristiche e prezzi di Volvo V60 Cross Country

La gamma motori di Volvo V60 Cross Country offre cilindrate 2.0 e 2.4 benzina con potenze di 150 e 190 cavalli, oltre ai 2.0 e 2.5 diesel da 245 e 254: a livello di trasmissione la gamma Drive-E è abbinata alla trasmissione automatica a 8 velocità, oppure al cambio manuale a 6 rapporti. Sono inoltre disponibili varianti mild hybrid a 48 Volt con potenze da 150 a 250 cavalli.

Nei modelli più recenti la trazione integrale fa parte della dotazione di serie e rende la Volvo V60 Cross Country un’auto capace di affrontare agevolmente anche condizioni impervie come tratti sterrati o innevati, restando sempre maneggevole e mantenendo al contempo un’ottima tenuta di strada nelle curve.

L’auto conferma anche la leadership Volvo nell’ambito della sicurezza automobilistica grazie all’utilizzo della piattaforma SPA (Architettura di Prodotto Scalabile), composta da tanto acciaio al boro, oltre a vari dispositivi di sicurezza studiati per proteggere le persone sia dentro che fuori dalla vettura, tutti riuniti nella tecnologia City Safety inclusa nella dotazione di serie di tutti i modelli.

Per concludere, vi segnaliamo che gli allestimenti disponibili a listino sono 3, quello denominato D3 Kinetic, il Business Pro e il Business Pro Line; i prezzi di Volvo V60 Cross Country partono invece da 51.050 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto