Auto in caricamento
PREFERITI
Customer Care
Lunedì-Venerdì / 8:30-19:30
Sabato / 9:00-18:00

FAQ

Domande frequenti dei nostri clienti

Posso contattare qualcuno per ricevere maggiori informazioni o consigli?

Il team di brumbrum è sempre pronto a rispondere a ogni tua richiesta! Contatta il Servizio Clienti al numero 02.845.82 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00.

Cosa è incluso nel prezzo di vendita del veicolo?

Il prezzo che vedi corrisponde esattamente a quello che pagherai per avere la tua auto usata. Oltre alla tua nuova auto usata, il prezzo di brumbrum include:

  • La garanzia da 12 fino a 36 mesi per l'Usato Arval, con soccorso stradale 24/7 in Italia e Europa.
  • Il reso gratuito: 14 giorni e 1.000 km per innamorarti.
  • Lavaggio e igienizzazione professionale: brumbrum si occupa del lavaggio e dell’igienizzazione della tua automobile per consegnartela come nuova!
  • La Scheda Tecnica dettagliata dell’auto, frutto dell’ispezione accurata e del test drive effettuato dal nostro personale specializzato.
  • Consegna nei centri convenzionati nelle principali città italiane; consulta la pagina Modalità di consegna per conoscere i punti di consegna gratuiti.
  • L’assistenza dedicata post vendita: il team di brumbrum è a tua disposizione per rispondere alle tue domande e fornirti ogni tipo di supporto.

Il prezzo brumbrum non include esclusivamente:

  • Gli oneri e le tasse necessari a completare il passaggio di proprietà a tuo nome: il costo di queste formalità è sempre comunicato a parte sulla scheda del veicolo e durante il processo d’acquisto.
  • Consegna personalizzata: siamo sempre pronti a richiedere per te un preventivo ai nostri fornitori logistici.

Se volessi restituire l’auto acquistata, sarei rimborsato al 100%?

Certo! brumbrum ti dà la possibilità di recedere dal tuo acquisto entro 14 giorni dalla consegna!

brumbrum rimborsa il 100% del prezzo da te pagato (che copre il valore del veicolo e le tasse del passaggio di proprietà), a condizione che non vengano riportati danni e che non siano stati percorsi più di 1.000 km.

Nel caso in cui si riscontrassero danni inferiori al 20% del valore del veicolo e/o un chilometraggio superiore ai 1.000 km, si avrebbe comunque diritto a un rimborso parziale in base alla valutazione effettuata sulla base del Report Tecnico sullo Stato dell’Autovettura – ricevuto al momento della consegna - (per gli eventuali danni al veicolo) e/o le tabelle ACI (per i chilometri di percorrenza eccedenti i 1.000 km).

Nel caso in cui l’auto presentasse danni superiori al 20% del valore del veicolo, la richiesta di recesso non potrà essere accettata.

Qual è il metodo di pagamento per il noleggio a lungo termine e come faccio a richiederlo?

Con brumbrum paghi la tua auto a noleggio senza muoverti da casa!

Potrai pagare il canone mensile sottoscritto attraverso addebito diretto SEPA CORE. Basterà selezionare l’auto che desideri e cliccare sul pulsante “Noleggia ora”. In caso di anticipo, lo stesso dovrà essere versato dopo la sottoscrizione del contratto di noleggio tramite bonifico SEPA alle coordinate che verranno comunicate dal nostro Servizio Clienti.

A quel punto, potrai scegliere fra diversi canoni ottenibili attraverso il “personalizza l’importo”. Nel caso nessuno di questi dovesse rispondere alle tue esigenze, o se in possesso di un codice ricevuto dal nostro Servizio Clienti, potrai inserirlo attraverso il link “Hai un preventivo su misura? Inserisci il codice che hai ricevuto” e proseguire nel processo di noleggio.

Se necessiti di un supporto durante la compilazione della richiesta di noleggio a lungo termine rivolgiti al Servizio Clienti brumbrum. Il nostro team è sempre pronto a rispondere a ogni tua richiesta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00 allo 02.845.82.

Come funziona la consegna in caso di noleggio?

In caso di noleggio a lungo termine del veicolo, dopo l’esito della richiesta, verrai contattato da Arval che ti comunicherà le modalità e i tempi di consegna dell'auto; la stessa è garantita della società di noleggio entro 30 giorni dalla data di accettazione dell'ordine, per tutte le auto in pronta consegna.

Come funziona il pagamento via bonifico?

Al termine del processo d’acquisto, o dopo l’esito positivo della richiesta di finanziamento, potrai eseguire il bonifico presso la tua banca di fiducia utilizzando l’IBAN di brumbrum indicato sul sito.

Dovrai poi inserire il codice CRO¹ o TRN² che puoi trovare sulla ricevuta del bonifico rilasciata dalla tua banca per confermare l’operazione.

Che cos’è il passaggio di proprietà previsto per l'acquisto e come funziona con brumbrum?

Il passaggio di proprietà è l’atto che rende ufficiale il passaggio di titolarità dell’auto da brumbrum a te. Potrai completare il passaggio di proprietà interamente online tramite brumbrum senza doverti preoccupare di nulla.

I costi della registrazione comprendono: l’imposta provinciale di trascrizione, gli emolumenti ACI, l’imposta di bollo per la registrazione al PRA, i diritti di motorizzazione, l’imposta di bollo per l’aggiornamento della Carta di Circolazione e le spese di gestione della pratica.

Per concludere il passaggio di proprietà, oltre a un documento d’identità e al codice fiscale, sarà sufficiente firmare e caricare sul sito il modulo TT2120 che brumbrum ti invierà al termine dell’acquisto. Questo documento consiste in una delega che autorizza brumbrum a procedere con il passaggio di proprietà a tuo favore: esso sostituisce il modulo richiesto agli sportelli ACI (il TT2119).

Quanto tempo occorre per ottenere l’esito della mia richiesta di finanziamento?

Garantiamo una risposta alla tua richiesta di finanziamento entro 3 giorni lavorativi, salvo anomalie ed eventuali accertamenti. Le specifiche modalità di completamento della richiesta di finanziamento ti saranno comunicate dal nostro Servizio Clienti in relazione alle modalità utilizzate dal partner finanziario al quale verrà inoltrata la richiesta.

Nel caso l’esito della richiesta di finanziamento non dovesse essere positivo, il team di brumbrum ti contatterà per discutere alternative di pagamento.

Quanto tempo occorre per ottenere l’esito della mia richiesta di noleggio a lungo termine?

Garantiamo una risposta alla tua richiesta di noleggio entro 2 giorni lavorativi, salvo anomalie ed eventuali accertamenti. Riceverai una email da brumbrum che ti invierà l’esito della tua richiesta e il contratto che certifica il noleggio. brumbrum ritirerà e consegnerà al partner per il noleggio il contratto firmato, completamente a sue spese.

Nel caso l’esito della richiesta di noleggio non dovesse essere positivo, il team di brumbrum ti contatterà per informarti e valutare eventuali alternative.

Cosa posso fare con la mia vecchia auto?

Per ricevere informazioni o una consulenza specifica sulla tua vecchia auto, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 02.845.82 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00, che saprà illustrarti le diverse alternative e consigliarti.

Chi può acquistare o noleggiare un’auto su brumbrum?

Per acquistare o noleggiare a lungo termine un’auto su brumbrum è sufficiente avere 18 anni e avere la residenza in Italia.
Nel caso tu fossi residente all’estero, brumbrum non potrà accettare la tua proposta di acquisto o di noleggio

Quali sono i metodi di pagamento per l'acquisto?

Con brumbrum paghi la tua auto interamente online!

Potrai pagare l’intero importo dell’auto attraverso un bonifico bancario SEPA o richiedere un finanziamento a parziale copertura del prezzo di acquisto.

Come viene garantita la qualità delle auto vendute?

brumbrum vuole rivoluzionare il mercato dell’auto! Ogni auto che proponiamo per l'acquisto ha ottenuto la certificazione brumbrum, è stata cioè sottoposta a un accurato e scrupoloso test drive da parte del nostro personale specializzato e ha superato gli oltre 200 controlli dei nostri esperti meccanici. In ogni caso, dal momento della consegna, avrai a disposizione 14 giorni e fino a 1.000 km di percorrenza per valutare e testare la tua auto; se la scintilla non scatta, puoi restituirla ed essere completamente rimborsato!

Come faccio a richiedere un finanziamento?

Con brumbrum potrai avviare una richiesta di finanziamento direttamente online. Basterà selezionare l’auto che desideri finanziare e cliccare sul pulsante “Prosegui”.

A quel punto, potrai scegliere fra tre diversi piani di finanziamento che brumbrum ha scelto per te o, nel caso nessuno di questi dovesse rispondere alle tue esigenze, potrai decidere di personalizzare il tuo finanziamento come meglio credi utilizzando il pulsante “personalizza la tua rata”.

Se necessiti di un supporto durante la compilazione della richiesta di finanziamento rivolgiti al Servizio Clienti brumbrum. Il nostro team è sempre pronto a rispondere a ogni tua richiesta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00 allo 02.845.82.

Cosa occorre per ritirare l’auto acquistata?

Per poter ritirare l’auto che hai appena acquistato dovrai dimostrare di essere in possesso di un’assicurazione RC auto in corso di validità del suddetto veicolo. Successivamente all’email di conferma acquisto, riceverai il Permesso di Circolazione Provvisorio, con il quale potrai fare la tua richiesta di assicurazione presso la tua compagnia assicurativa di fiducia.

La decorrenza della nuova polizza (o della voltura dell’assicurazione dalla precedente auto all’auto acquistata su brumbrum) dovrà essere antecedente o corrispondente al giorno del ritiro dell’auto.

Lunedì-Venerdì / 8:30-19:30
Sabato / 9:00-18:00
Per ulteriori domande chiama il nostro Servizio Clienti!
Customer Care
Opinioni brumbrum su Feedaty
brumbrum S.p.A. - Partita IVA: IT 09323210964 - Numero REA: MI - 2083307 - Capitale Sociale: Euro 144.068 i.v.
Servizio Clienti