Guida all'acquisto

Bmw x3 restyling 2021: prezzo e scheda tecnica

0
BMW-X3-2022

BMW X3 è una vettura di successo sul mercato fin dal 2003: in questo articolo ci occuperemo dell’ultimo restyling 2021, che spicca per dotazioni e piacere di guida, oltre a offrire varie versioni elettrificate. Eccone prezzi e caratteristiche salienti.

Design e interni di BMW X3 2021

BMW X3 è stata presentata per la prima volta al salone di Francoforte nell’ottobre 2003: il secondo dei 3 famosi SAV (Sport Activity Vehicle) della Casa tedesca rientra nel Segmento D ed è stata finora prodotta in 3 serie, cioè la E83, la F25 e l’attuale G01, sul mercato dal 2017.

Detto ciò risulta chiaro che i tempi siano ormai maturi per un corposo restyling di metà carriera, presentato ufficialmente nel 2021: il SUV di medie dimensioni del costruttore tedesco, a metà tra la piccola X1 e la grande X5, offre da sempre contenuti ricercati e qualità da classe superiore, e il recente aggiornamento ha interessato il design degli esterni e la modernizzazione delle dotazioni tecnologiche di bordo.

I cambiamenti vanno dalla nuova griglia a doppio rene, unica e più ampia, con fari anteriori ridisegnati e dotati di tecnologia full Led di serie (optional Bmw Laser Night con portata fino a 650 m), oltre al paraurti posteriore rivisitato con gruppi ottici rinnovati. BMW X3 2021 è anche cresciuta, raggiungendo 4,7 metri di lunghezza e aumentando così la sua già importante presenza su strada a tutto vantaggio dell’abitabilità interna e della capacità di carico (ora da 550 litri).

Oltre allo spazio maggiore, si apprezzano i nuovi interni, sempre di classe e ben rifiniti, che presentano soluzioni sempre più moderne oltre ai sedili sportivi con rivestimento Sensatec, in unione all’aggiornata gamma di sistemi d’assistenza alla guida: tra questi ADAS ci sono quelli compresi nel nuovo pack Driving Assistant Professional, cioè cruise control attivo con Junction Warning e City Brak, Emergency Lane Assistant, Assisted View e Parking Assistant Plus con Reverse Assistant.

BMW-X3-2022-interni

Motori e prestazioni di nuova BMW X3 2021

Nuova BMW X3 è disponibile con 3 motorizzazioni benzina mild hybrid dotate di batteria a 48 Volt da 11 cavalli per arrivare a potenze tra 184 e 360, questi ultimi assicurati dalla versione sportiva X3 M40i; inoltre, in alternativa, ci sono anche altrettante versioni turbo diesel mild hybrid con potenze da 190 a 340 cavalli, quest’ultimo livello solo per la X3 M40d.

La più potente è la X3M Competition dotata del benzina da 510 cavalli, mentre la più “green” è la plug-in X3 xDrive30e, il cui propulsore abbina un benzina quattro cilindri all’elettrico per una potenza combinata di 292 cavalli, con la trazione integrale, cui si somma il cosiddetto “extra boost” da 41 cavalli. Questa versione si riconosce per i dettagli azzurri presenti sulla carrozzeria e grazie alla batteria agli ioni di litio permette viaggi a zero emissioni lunghi fino a 50 km.

Allestimenti e prezzi di BMW X3 2021

BMW X3 2021 è disponibile anche con il pacchetto M Sport che le regala un look sportivo con dettagli nero lucido, grembialatura specifica, deflettori d’aria pronunciati, diffusore posteriore specifico, cerchi in lega da 19”; tra gli optional specifici per questo allestimento ci sono i cerchi da 20 e 21’’ oltre all’impianto frenante M con pinze rosse o blu.

Oltre a questo, ci sono poi altri 4 allestimenti previsti a listino, dalla Base, alla versione Business Advantage che aggiunge elementi come il climatizzatore trizona, alla Xline con la più ricca dotazione tecnologica, per finire con il top di gamma Luxury, pensato per chi cerca il massimo del lusso. Tra gli optional segnaliamo il Drive Recorder che effettua riprese intorno all’auto e il Bmw Live Cockpit Plus con head-up display.

I prezzi della BMW X3 2021 partono dai 55.000 euro della sDrive18d e arrivano fino ai 108.000 della versione M Competition.

Se sei interessato all’acquisto di una BMW X3 usata vieni a trovarci su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto