Guida all'acquisto

BMW X6: prezzo, dimensioni e caratteristiche

0
BMW X6 motore e allestimenti

BMW X6 è il SUV-coupé derivato dalla X5 ma con dimensioni ancora più importanti: oggi alla sua terza generazione, si distingue da sempre per il tetto che incorpora il lunotto quasi orizzontale. Eccone caratteristiche e prezzi.

Design e interni di BMW X6

bmw-x6 interior e design

Il design di BMW X6 è molto distintivo: fin dal suo esordio la sua prima particolarità estetica è rappresentata dal tetto sapientemente studiato dai tecnici della Casa per incorporare il lunotto quasi orizzontale. Giunta alla sua terza generazione, X6 mantiene inalterato il carattere controcorrente per il suo design distintivo con misure e altezza da terra da SUV e linee da coupé.

Lunga 4,94 metri, larga 2 e alta 1,70 offre 5 posti comodi e un bagagliaio da 580 ampliabile fino a 1530, con una soglia di carico piuttosto elevata da terra: l’abitabilità interna è sfruttabile comodamente anche per quanto riguarda i sedili posteriori, che hanno schienali suddivisi in 3 parti e reclinabili per sfruttare meglio lo spazio.

Internamente si nota la plancia realizzata con materiali di pregio che include uno schermo del sistema multimediale da 12,3” oltre al cruscotto digitale delle stesse dimensioni. Gli interni sono lussuosi e con materiali degni del livello premium del SUV bavarese.

Motori e prestazioni di BMW X6

Le prestazioni sportive di BMW X6 sono importanti, nonostante la mole, e rispecchiano appieno la tradizione della Casa tedesca.

I motori a disposizione a listino sono sia benzina che diesel: tra i primi ci sono il 3.0 cc con 340 cavalli e il 4.4 cc da 530, 600 e 625, quest’ultimo dedicato alle versioni “M”. Per quanto riguarda i diesel ne esiste solo un 3.0 litri con 265 e 400 cavalli, questo per la M 50d. Ogni X6 ha di serie cambio automatico e trazione integrale.

Tenendo presenti massa e potenze, questo SUV BMW non può certamente consumare poco, e i consumi dichiarati per il 3.0 l diesel da 265 cavalli si assestano sui 16,1 km/l, La M da 530 cavalli ovviamente scende e si assesta a 9,6.

Allestimenti e prezzi di BMW X6

BMW X6 M Competition design e caratteristiche

Gli allestimenti a disposizione per chi desidera acquistare nuova BMW X6 sono 5: si parte con la Business (la base) con BMW Connected Drive Services e controllo remoto della vettura, continuando con X-Line, con cerchi in lega 20″ e volante sportivo in pelle con comandi multifunzione.

M Sport è un allestimento più sportivo, con Funzione Follow-me-home regolabile tramite iDrive Controller e selettore del feeling di guida (Eco PRO, Comfort, Sport/+), mentre ancor più dedicata agli appassionati è la M, con cerchi in lega 21″, Sistema di scarico Cerium Grey e modanature interne in alluminio Tetragon. La più “estrema” è la M Competition, top di gamma con calandra a doppio rene con cornice e listelli nero lucido, specchietti retrovisori esterni dal design specifico e terminali doppi gemellati.

Tutti gli allestimenti hanno comunque di serie il cruise control e la frenata automatica di emergenza, senza mantenimento della corsia, mentre sono optional i sedili con funzione massaggio, i portabicchieri termoelettrici, il tetto in vetro panoramico e il pack per la profumazione interni.

Non dimenticate che BMW X6 può essere equipaggiata con fari dotati della tecnologia Laserlight con Selective Beam, mentre chi vuole il massimo del comfort di guida anche in città dovrebbe scegliere di aggiungere il sistema con tutte le ruote sterzanti e telecamera con sensori di distanza.

I prezzi di questa BMW sportiva e accogliente sono alti: per la base X6 xDrive30d vi serviranno infatti almeno 80.700 euro, fino ai 153.000 della M Competition.

Scopri sul nostro sito tutte le BMW usate in vendita.

 

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto