Guida all'acquisto

I migliori SUV plug-in 2022: la nostra classifica

0

I SUV sono una delle categorie di auto che gode di maggior apprezzamento da parte del grande pubblico e le motorizzazioni elettrificate e ibride sono in netta crescita negli ultimi anni, riscuotendo sempre più consensi e curiosità. Per questo motivo, le Case automobilistiche stanno inserendo a listino sempre più modelli che coniugano questi due aspetti, aumentando l’offerta sul mercato.

In questo articolo vogliamo offrirvi una panoramica dei migliori SUV ibridi plug-in in vendita nel 2022, così da aiutarvi nella scelta della vostra prossima auto.

I migliori SUV ibridi plug-in 2022

Le auto ibride plug-in uniscono alla tecnologia Full Hybrid il sistema plug-in, cioè la possibilità di ricaricare le batterie tramite le apposite colonnine o le prese di corrente di casa dimensionate ad hoc per la ricarica dell’auto o dotate di wallbox, un dispositivo da installare presso il proprio domicilio che permette di collegare le batterie del veicolo alla corrente domestica.

Le batterie possono essere di diverse dimensioni, ma nella maggior parte dei casi la capacità della batteria non supera i 20 kWh e consente di percorrere in genere fino a 40 km in modalità elettrica, anche se alcuni modelli PHEV hanno un’autonomia anche maggiore.

Andiamo ora a scoprire i migliori SUV plug-in 2022, una classifica utile e completa creata per orientarvi nella scelta del vostro prossimo SUV ibrido:

  1. Alfa Romeo Tonale
  2. Jeep Renegade 4XE
  3. Kia Sportage
  4. Citroën C5 Aircross
  5. Cupra Formentor
  6. Range Rover
  7. Ford Kuga
  8. Volvo XC40
  9. Toyota RAV4
  10. Audi Q5

Alfa Romeo Tonale

migliori SUV plug-in 2022 classifica Alfa Romeo Tonale

Probabilmente stiamo parlando di una delle auto più attese dell’anno, il SUV compatto dell’Alfa Romeo che rappresenta anche il primo modello elettrificato della Casa di Arese. La Tonale si presenta con un sistema Plug-in Hybrid Q4 da 275 CV, che promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi e un’autonomia, in puro elettrico, fino 80 km nel ciclo cittadino. Un punto di riferimento per la categoria.

Se sei in cerca di un’Alfa Romeo usata, vieni a trovarci su brumbrum!

Jeep Renegade 4xE

migliori SUV plug-in 2022 classifica Jeep Renegade 4xE

Tra i migliori SUV ibridi plug-in dobbiamo necessariamente inserire anche la Jeep Renegade, che sfrutta un powertrain che combina il motore termico turbo a benzina da 1.3 litri con quello elettrico. Le due unità sono capaci di sviluppare in combinato una potenza di sistema di 240 CV, garantendo delle prestazioni molto intriganti. Immancabile la trazione integrale.

Scopri Jeep Renegade usata sul nostro sito!

Kia Sportage

migliori SUV plug-in 2022 classifica Kia Sportage

La versione ibrida plug-in del nuovo SUV Kia Sportage è arrivata nelle concessionarie ad aprile e offre 59 km di autonomia in modalità 100% elettrica. Sotto il cofano è presente il motore benzina T-GDi a quattro cilindri da 1.6 litri abbinato a un propulsore elettrico a magneti permanenti da 91 CV e a una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh.

Vorresti una Kia Sportage usata? Scopri di più sul nostro sito!

Citroën C5 Aircross

migliori SUV plug-in 2022 classifica Citroën C5 Aircross

Citroën C5 Aircross è anche ibrido plug-in e utilizza il collaudato sistema sviluppato dall’ex Gruppo PSA con cavalli scaricati a terra dalle ruote anteriori e cambio automatico elettrificato ë-EAT8. L’autonomia è invece di 50 km in modalità solo elettrica.

Scopri i modelli di Citroën usata disponibili su brumbrum!

Cupra Formentor

migliori SUV plug-in 2022 classifica Cupra Formentor

La Cupra Formentor VZ 1.4 e-HYBRID 245 CV è la versione plug-in hybrid che somma al suo motore 1.4 turbo benzina da 150 CV i 115 CV del motore elettrico per sviluppare 245 CV combinati sulle ruote anteriori e in associazione al cambio automatico doppia frizione DSG a 6 marce. Buone le prestazioni, i consumi e l’autonomia in elettrico che si aggira sui 50 km.

Range Rover

migliori SUV plug-in 2022 classifica Range Rover

Il massiccio e lussuoso Range Rover entra di diritto nella nostra classifica dedicata ai migliori SUV plug-in 2022 grazie ai nuovi motori PHEV Extended Range che utilizzano l’unità a benzina Ingenium a sei cilindri in linea da 3.0 litri di Land Rover da 400 CV, una batteria agli ioni di litio da 38,2 kWh (capacità utile di 31,8 kWh) e un motore elettrico da 105 kW integrato con la trasmissione. Il sistema ibrido plug-in fornisce una potenza massima combinata di 510 CV e 700 Nm di coppia, e accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. In modalità elettrica può viaggiare alla velocità di 140 km/h.

Ford Kuga

migliori SUV plug-in 2022 classifica Ford Kuga

La Ford Kuga plug-in Hybrid prevede un 2.5 aspirato a benzina e un’unità elettrica (per 224 CV combinati), con batterie agli ioni di litio ricaricabili in 4 ore collegando il cavo a una colonnina a corrente alternata. L’autonomia rilevata “a pile”, va dai 59 km fuori città ai 63 nel traffico urbano.

Se pensi che Ford Kuga sia l’auto perfetta per te, vieni a scoprire di più su Ford Kuga usata sul nostro sito!

Volvo XC40

migliori SUV plug-in 2022 classifica Volvo XC40

La Volvo XC40 è il modello della Casa svedese più venduto in Italia, nella versione plug-in hybrid utilizza un doppio propulsore: 1.5 benzina a tre cilindri più un elettrico che fornisce una potenza di sistema di 262 CV totali. Le prestazioni non mancano, come dimostra soprattutto lo 0-100 in 7,3 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 180 km/h. La batteria ha capacità di 10,7 kWh e assicura un’autonomia massima a zero emissioni di 45 km.

Se sei in cerca di una Volvo usata, trova il modello più adatto alle tue esigenze sul nostro sito.

Toyota RAV4

migliori SUV plug-in 2022 classifica Toyota RAV4

La Toyota RAV4 rappresenta un grande punto di riferimento della categoria dei SUV, nella versione plug-in hybrid utilizza un powertrain da 306 cavalli totali, che garantisce uno scatto 0-100 km/h in 6 secondi e 1 litro di benzina per percorrere 100 km. Autonomia fino a 75 km (WLTP) e prezzi da 54.350 euro.

Toyota RAV4 usata è disponibile su brumbrum!

Audi Q5

migliori SUV plug-in 2022 classifica Audi Q5

Il sistema ibrido plug-in dell’Audi Q5 TFSI e Quattro S tronic è formato da un 4 cilindri 2.0 turbo benzina, disponibile in due diversi step di potenza, e da un motore elettrico sincrono a magneti permanenti integrato nel cambio s-tronic a 7 rapporti. La versione di accesso, la 50 TFSI, la potenza di sistema è 299 CV e la coppia 450 Nm, mentre la variante 55 TFSI, ha 367 CV e 500 Nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 è rispettivamente di 6,1 e 5,3 secondi e la velocità massima di 239 km/h.

Se pensi che Audi Q5 usata sia il modello adatto per te, scopri le nostre offerte sul nostro sito.

Stai cercando un’auto usata ibrida? Vieni sul nostro sito, potrai trovare il modello adatto alle tue esigenze!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto