Volvo usate
Affidati alla qualità e all’innovazione con le nostre Volvo usate. Potrai avere una vettura certificata e garantita, sottoposta a scrupolosi controlli, nel modo più conveniente, anche con finanziamento. Acquista direttamente online e ricevi l’auto a casa tua!






Benzina
Diesel
Ibrido/Elettrico
GPL/Metano
Potenza
Cambio
Automatico
Manuale
Trazione
Integrale
Anteriore
Posteriore
Filtri speciali
Agevolazione legge 104
IVA detraibile
Neopatentati
Solo disponibili
Vuoi un’auto in particolare?
Offerte di volvo usate
10 risultati
Cerca per marca
Se non trovi l'auto che desideri,
te la troviamo noi!

Le Volvo usate in commercio
Oggi sempre più automobilisti scelgono Volvo usate per avere auto affidabili e durature, risparmiando sul costo di acquisto. L’altissima qualità della produzione della casa automobilistica svedese è cosa nota e un usato Volvo è in grado di garantire un uso molto prolungato, mantenendo inalterate le sue performance in termini di sicurezza, consumi e prestazioni.
I modelli più celebri, entrati nell’immaginario collettivo degli automobilisti, sono quelli di station wagon usate, una tipologia di vetture che Volvo ha fatto conoscere e apprezzare in tutto il mondo. Oggi la casa automobilistica scandinava continua a produrre le classiche auto familiari e berlina, ma è sempre più conosciuta anche per i SUV di altissimo livello.
le auto usate Volvo sono celebri, oltre che per la sicurezza, l’innovazione tecnologica e la straordinaria tenuta di strada, anche per i consumi ridotti e parsimoniosi. I loro motori diesel e benzina sono in grado di garantire ottime prestazioni a bassi consumi.
Scopri tutte le Volvo usate in vendita su brumbrum. Tutte le vetture sono certificate con chilometri veri e garantite per 12 mesi. Puoi ritirarla comodamente in uno dei nostri centri convenzionati su tutto il territorio italiano oppure possiamo consegnarla a casa tua!
I modelli Volvo
La storia del marchio scandinavo
La Volvo Car Corporation è una storica casa automobilistica svedese, attiva dal 1927. Inizialmente era un marchio di proprietà della fabbrica SKF, produttrice di cuscinetti a sfera e, ancora oggi, leader internazionale di settore, sempre più specializzata in meccatronica. Il nome del marchio Volvo deriva infatti dal latino volvere, cioè rotolare, e faceva riferimento ai cuscinetti a sfera, mentre il logo rappresenta il simbolo alchemico del ferro, scelto per sottolineare la grande resistenza delle vetture prodotte.
Qualità, resistenza e innovazione sono sempre stati i punti forti delle auto Volvo, costruite con grande attenzione per la sicurezza. Sono stati infatti i costruttori svedesi a brevettare per la prima volta: la gabbia di protezione, il parabrezza in vetro laminato, la cintura di sicurezza moderna, cioè diagonale a tre punti, il seggiolino per bambini contrario al senso di marcia, gli airbag laterali e, in tempi più recenti, il sistema di protezione antiribaltamento (ROPS) e la frenata automatica in caso di rilevamento pedoni. Per quanto riguarda i consumi, i costruttori svedesi brevettarono nel 1976 la sonda lambda, per ridurre drasticamente le emissioni dei gas di scarico, oggi utilizzata in tutti i motori a benzina.
Questa lunga storia di qualità e innovazione ha decretato la grande fama di Volvo in tutto il mondo.