Guida all'acquisto

Citroën Grand C4 Spacetourer: prezzo e scheda tecnica

0
citroen-grand-c4-spacetourer

Tra le ultime esponenti del segmento delle monovolumi di grandi dimensioni, Citroën C4 Grand Spacetourer offre tanto spazio e 7 posti comodi, oltre ad essere molto pratica e versatile: eccone dunque caratteristiche e prezzi.

Design e interni di Citroën C4 Grand Spacetourer

Citroën Grand C4 SpaceTourer è una delle ultime monovolume di grandi dimensioni rimaste attualmente sul mercato senza essersi trasformata in un SUV: si tratta di una vettura spaziosa, fedele al concetto di auto da famiglia e capace di offrire tanta comodità con uno stile moderno e una buona dotazione tecnologica.

Le sue misure sono 4,6 metri di lunghezza, 1,83 di larghezza e 1,63 di altezza, con un passo di 2,84 metri; internamente il bagagliaio può passare da 130 litri in configurazione 7 posti a 575 nella configurazione a 5, per arrivare fino a 1.835 litri di capienza abbattendo tutti i sedili.

C’è da dire che nel passaggio da Picasso a SpaceTourer, avvenuto qualche anno fa, la monovolume francese si è rinnovata sia nello stile che nella dotazione, complici il nuovo frontale e le grandi vetrate che assicurano grande luminosità all’interno; dentro l’abitacolo è stato completamente rivisto e la strumentazione e il sistema di navigazione sono inglobati in un grande schermo da 12″ inserito nella plancia, in aggiunta a quello da 7″ per gestire l’infotainment. Infine è ottima anche la dotazione di ADAS e dispositivi di sicurezza, che comprende i più recenti sistemi di assistenza alla guida.

Motori e prestazioni di Citroën C4 Grand Spacetourer

La monovolume del costruttore francese viene offerta sia con alimentazioni benzina che diesel, nello specifico con un solo propulsore a listino per le prime, il 1.2 cc PureTech 130 con Start&Stop da 131 cavalli, mentre per quanto riguarda i diesel sono disponibili il 1.5 BlueHDi 130 S&S da 130 cavalli, anche con cambio automatico EAT8, e il più prestante 2.0 BlueHDi 160 S&S, solo con cambio automatico EAT8, che ne ha 163.

A livello di consumi è importante sottolineare che nonostante la massa importante non si registrano dati eccessivamente “preoccupanti”, dunque la gestione della vettura è semplice e abbastanza economica: con il benzina si possono infatti percorrere 100 km con 6,5 litri di carburante, mentre con i diesel si va dai 4,5 ai 6,3 litri ogni 100 km.

Allestimenti e prezzi di Citroën C4 Grand Spacetourer

Gli allestimenti disponibili a listino per la monovolume 7 posti Citroën Grand C4 SpaceTourer sono 3: la base è rappresentata dalla versione Feel, e include già un’ottima dotazione di serie, poi c’è la Shine e la top di gamma Shine Pack, che tra le altre cose comprende anche cruise control adattivo, Active Safety Break e gruppi ottici LED.

I prezzi di listino partono da 30.400 euro per la Grand C4 SpaceTourer PureTech 130 S&S Feel.

Se sei interessato a una Citroën usata vieni a trovarci su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto