Guida all'acquisto

City car a metano: la classifica delle migliori

0
City car a metano la classifica

Se avete necessità di cambiare mezzo, e al contempo vorreste risparmiare sul carburante, potreste orientarvi verso una city car a metano: questa scelta vi permetterà di non essere più soggetti alle restrizioni della circolazione, e di eliminare i  limiti auto diesel, sempre più frequenti.

Ecco una classifica di piccole auto a metano scelte da noi.

City car metano: la classifica

Ecco la nostra classifica con 8 City car metano molto note da acquistare usate o a km 0!

  1. Fiat Panda Natural Power
  2. Volkswagen Up! Eco (5 porte)
  3. Seat Mii ecofuel (5 porte)
  4. Volkswagen Up! Eco (3 porte)
  5. Skoda Citigo G-Tec  (5 porte)
  6. Fiat Panda Cross
  7. Seat Mii ecofuel (3 porte)
  8. Skoda Citigo G-Tec (3 porte)

Nonostante il mercato delle vetture elettriche sia in continua espansione, i costruttori puntano sempre molto sulle auto a metano, che offrono costi di acquisto e di gestione meno elevati rispetto all’analogo modello elettrificato.

Auto a metano: i modelli in classifica

La proposta maggiore per quanto riguarda le citycar a metano 2020 è offerta dal Gruppo Volkswagen, che comprende Seat e Skoda, ma in realtà il primato nella nostra classifica spetta all’italiana Panda, disponibile anche nella versione Cross.

Panda Natural Power ha un assetto rialzato rispetto alla versione solamente benzina per via dello spazio rubato dalle bombole sotto il pianale. Il prezzo indicato si riferisce alla versione base senza climatizzatore.

Secondo e quarto posto per Volkswagen Up!, rispettivamente nella versione 3 e 5 porte, sempre grande successo di vendite della Casa tedesca nel mercato delle citycar. Compatta, elegante e minimalista, UP! è perfetta nella guida cittadina e la versione a metano monta un 1.0 con 60 cavalli. L’allestimento base eco take up! include Radio Composition Phone con schermo a colori da 5″, ma anche qui niente climatizzatore.

Terzo e settimo posto in classifica per Seat Mii, nata sullo stesso pianale della Volkswagen Up! ma con un frontale e un posteriore diversi. La Seat Mii Ecofuel 3 e 5 porte è dotata di un 1.0 tre cilindri da 68 cavalli.

Quinto e ottavo posto per Skoda Citigo G-Tec, altra parente della Volkswagen Up! con il frontale ancora differente e anche luci posteriori diverse. Anch’essa piccola, compatta e maneggevole, monta il motore 1.0 tre cilindri con 68 cavalli della Up!, e nell’allestimento Active offre di serie climatizzatore, ESP, ABS, MSR, ASR ed EDL.

Trova su brumbrum la tua city car a metano preferita!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto