Guide pratiche

Come igienizzare l’auto

0
Come igienizzare la propria auto

Complice la pandemia di Coronavirus, vogliamo darvi qualche consiglio (sempre valido) per disinfettare gli interni della vettura e mantenerli puliti, considerando che è uno dei luoghi in cui molte persone trascorrono più tempo.

Ecco come igienizzare la vostra auto.

Come igienizzare l’auto: prodotti utili

L’abitacolo dell’auto deve sempre essere un ambiente salubre perché spesso ci trascorriamo davvero tanto tempo: un accumulo di agenti virali di varia natura mette a rischio la vostra salute, quindi è importante tutelarvi con i detergenti adatti.

Attenzione ai dettagli: prima di tutto vi ricordiamo che i prodotti migliori per igienizzare sono sempre quelli classificati come Presidio Medico Chirurgico (N° 19440), perché sono studiati appositamente e garantiscono il massimo della disinfezione.

Prestate sempre cura al tipo di detergente che scegliete, leggete bene le etichette e per maggior sicurezza provatelo prima in un angolo nascosto: solo così vi assicurerete che non rovinerà plastiche e interni, rovinando per sempre l’auto.

Come igienizzare l’auto: le modalità

Ecco come igienizzare l’auto: un metodo veloce è certamente quello di usare le salviette disinfettanti e igienizzanti, perfette sia per voi che per la macchina, soprattutto in quei punti ad alto contatto con le vostre mani che sono un veicolo di germi e batteri.

Pensate a tutti i punti che toccate di più, è proprio su questi che vi consigliamo di passare le salviette igienizzanti: volante, cambio, tasti del sistema d’infotainment e maniglie, sia interne che esterne.

Un valido supporto, che però richiede un po' di tempo in più, sono gli spray igienizzanti auto: veri e propri disinfettanti germicidi, si usano nell'abitacolo e nei condotti di condizionamento di tutti i veicoli.
Utilizzo dello spray igienizzante auto

Un valido supporto, che però richiede un po’ di tempo in più, sono gli spray igienizzanti auto: veri e propri disinfettanti germicidi, si usano nell’abitacolo e nei condotti di condizionamento di tutti i veicoli. L’applicazione di questi detergenti è rapida e alla portata di tutti, ma una volta usatolo spray è bene areare il veicolo, ecco perché richiedono più tempo.

Come igienizzare l’auto: piccoli trucchi

Non dimenticate che pulire le superfici non basta: se non vi occupate anche della sostituzione dei filtri, queste procedure non saranno sufficienti per garantire un ambiente pulito.

Nel caso in cui foste impossibilitati ad acquistare nuovi filtri, oppure non possiate portare l’auto da un professionista per cambiarli, esiste un’alternativa: potete infatti optare per gli igienizzanti appositi, di libero acquisto e facile reperibilità.

Questi detergenti disinfettano l’impianto di climatizzazione al meglio, distruggendo depositi (organici e inorganici) che si possono depositare; essi contengono tensioattivi non ionici e cationici che, in sinergia, ammorbidiscono e rimuovono lo sporco presente sull’evaporatore e nei condotti dell’aria. Utilizzando questi prodotti eliminate batteri, impurità e anche fastidiosi odori.

Insomma, come avete letto per igienizzare al meglio la vostra auto dovete procedere sia alla pulizia attenta delle superfici che di tutte quelle parti che non si vedono a occhio nudo: un ottimo modo di preservare la vostra salute e quella dei vostri passeggeri.

Per approfondire, leggi anche come pulire un’auto.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guide pratiche