Guida all'acquisto

Fiat 500C: prezzo, dimensioni e scheda tecnica

0
Fiat 500C prezzo e scheda tecnica

Oggi la 500 Cabrio è ancora più chic grazie al tetto in tela retraibile elettricamente: per usarlo basta premere un pulsante. Ecco le sue caratteristiche.

Fiat 500C: design e interni

Fiat 500C, la versione cabrio della mitica citycar italiana, è nata nel 2009 e ha subito un restyling nel 2015, rinnovandosi lievemente nel design e negli interni, ma restando una delle piccole vetture più chic in circolazione.

È importante sottolineare che non si tratta di una cabrio vera e propria in quanto i montanti restano anche una volta abbassato il tetto apribile in tela, ma la piccola 500C è caratterizzata da allestimenti di tendenza, di cui alcuni sono stati creati in collaborazione con storiche case di moda e stilisti di fama internazionale.

La versatilità è la stessa della 500 berlina, con un tocco di glamour in più: l’abitacolo è uguale e il bagagliaio perde pochissimo. A ogni modo gli interni sono ben fatti e la plancia presenta un display da 5″ per il sistema Uconnect (di serie sulla 500C Lounge).

Fiat 500C: motori e prestazioni

La gamma motori della sfiziosa citycar piemontese offre il classico 1.2 benzina da 69 cavalli, due bicilindrici 0.9 TwinAir Turbo da 85 e 105 cavalli e infine due 1.3 turbodiesel Multijet da 80 e 95 cavalli.

Nuova 500C Hybrid Launch Edition è invece la versione ibrida del “cinquino decappottabile”, che mantiene una linea giovane e alla moda: è importante sapere che questa motorizzazione mild-hybrid sostituirà tutte le versioni a benzina, che resteranno ancora in vendita per tutto il 2020.

Il motore? Un 1.0 3 cilindri aspirato abbinato a un motogeneratore da +5 cavalli in accelerazione, usato per ridurre il lavoro del motore termico e migliorare l’efficienza, garantendo il 30% in meno di emissioni nocive.

A ogni modo, a prescindere dalla motorizzazione più o meno green o brillante, in generale 500C offre un’esperienza di guida piacevole e sicura, pratica anche nelle curve più strette. Per i più cittadini la vettura è dotabile del cambio Dualogic monofrizione.

Fiat 500C: allestimenti, prezzi e versioni speciali

Nuova 500C Hybrid Launch Edition è la 500C ibrida, che si propone con un nuovo look e l’esclusiva tinta Verde Rugiada; internamente i sedili anteriori sono realizzati con lo speciale tessuto creato con la plastica raccolta nel mare Seaqual®.

La vettura è proposta con il nuovo D-Fence Pack, il kit di prodotti che aiuta a mantenere l’igiene a bordo. Inoltre, è sul mercato anche la versione Dolcevita.

Tra gli allestimenti della Fiat 500 C trovate 6 versioni a listino: Pop, Lounge, S, Mirror, Anniversario e 60°. E gli optional?

La dotazione di serie delle Fiat 500 C Pop e Lounge manca di fendinebbia (+275 euro) e vernice metallizzata (+550 euro); l’intero sistema Uconnect 7″ Radio Live touchscreen Bluetooth/USB/Aux In con DAB + NAV costa invece 600 euro per la versione S e 800 per Mirror e Anniversario. CarPlay e Android Auto hanno un sovrapprezzo di 200 euro.

I prezzi della 500C base 1.2 partono da 17.570 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto