Curiosità

Fiat estende a Tipo e Panda la sua gamma RED

0
fiat-estende-tipo-panda-gamma-red

RED è un’associazione che lotta in prima persona contro le pandemie a livello mondiale, facendolo da ben quindici anni. È stata fondata dal frontman degli U2, Bono, e da Bobby Shriver nel 2006 per trasformare le aziende in un’arma nella lotta contro l’AIDS. Attualmente, quello stesso manipolo di attività sta combattendo contro il Covid e il suo impatto sulle comunità più deboli del pianeta. Nel corso del 2021 è nata una partnership con Fiat, dal quale era nata la gamma RED per la sua linea di 500, dalla classica passando per l’elettrica e le sue varianti L ed X. Adesso la famiglia RED si estende anche ad altri modelli prodotti dal Brand torinese.

Anche Tipo e Panda

Alla 500 RED, adesso si aggiungono anche Tipo RED e Panda RED. Nella coerenza con la continua battaglia alla pandemia, Fiat offre per le sue automobili, alcune semplici proposte che consentono di mantenere l’igiene a bordo. Tutti i modelli sono infatti dotati di un filtro abitacolo dell’impianto di climatizzazione trattato con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (>99,9% al momento del trattamento) contro i batteri, che impedisce il riformarsi di aerosol all’interno della vettura stessa. Anche il volante e i sedili, che sono più soggetti al contatto con le persone, ricevono un trattamento con una sostanza biocida ad azione altamente efficace contro virus e batteri. È presente poi anche un Welcome Kit comprensivo di un dispenser personalizzato e la cover chiavi dedicata per un ultimo tocco di personalizzazione.

Tipo RED nasce sulla base della versione Cross Station Wagon ed è disponibile anche su Tipo hatchback. Si riconosce per il logo sui montanti e per la verniciatura in Rosso Passione con specchietti in tinta, tuttavia Tipo RED è comunque disponibile anche nelle tinte Grigio Colosseo, Bianco Gelato e Nero Cinema con specchietti rossi. I sedili sono realizzati in Seaqual Marine Plastic, il nuovo materiale naturale di ottenuto dai rifiuti marini, e riportano il monogramma Fiat e le impunture rosse.

Panda RED è, invece, sviluppata sull’allestimento City Cross ed è dotata di radio touchscreen da 7 pollici con Apple CarPlay / Android Auto, clima automatico, scudi paracolpi in tinta carrozzeria, barre longitudinali, Cerchi Style da 15 pollici, fendinebbia e luci diurne a LED.

Esclusiva per 500 RED

Il Sanitizing Glove Box è un’esclusiva della nuova 500 RED e si contraddistingue per essere un sistema che prevede l’integrazione di una lampada a raggi UV-C all’interno del vano portaoggetti del cruscotto, che aiuta a sanificare la superficie del proprio smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso frequente. L’irradiazione della lampada UV-C, già dopo 1 secondo e ad una distanza di 2 cm, svolge un’azione altamente efficace, superiore al 99%, contro virus e batteri sulla superficie esposta degli oggetti.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità