News sulle Auto

Ford e le nuove luci a LED personalizzabili

0
Ford nuove luci LED personalizzabili

Ford ha deciso di stupire il mondo dell’automobile, aggiungendo un pizzico di personalizzazione in più per le proprie vetture, elemento che può fare la differenza in un momento storico di grande competitività e dove anche il minimo dettaglio può cambiare le sorti di un’azienda intera. In questa ottica sono stati brevettati dall’Ovale Blu dei nuovi fari a LED personalizzabili, un dispositivo che aggiunge un tono di colore, di divertimento e di simpatia in più all’auto, oltre a far galoppare la fantasia dei possibili utenti e compratori delle vetture americane.

La tecnologia di Ford

Le tecnologie legate alle Luci LED consentono di avere, oltre a un fascio luminoso e dalla grande profondità, anche una firma di luce più accattivante e soprattutto unica nel suo genere. Il nuovo brevetto registrato da Ford ha come oggetto un dispositivo che consente di accedere al faro anteriore o a quello posteriore direttamente dal lato interno. Una volta aperto, il piccolo ingresso consente di accedere a un pannello nel quale risulta possibile installare un inserto removibile sulla parete interna del fanale. Sulla parete nell’alloggiamento della lampada si trova una fonte di luce secondaria che permette di illuminare singolarmente l’inserto rimovibile, facendolo risaltare dall’esterno quando il sistema di illuminazione dei fari risulta acceso. Nei documenti scovati sul web viene spiegato come questo sistema possa essere applicato a qualsiasi tipo di gruppo ottico delle automobili, compresi gli indicatori di direzione. Il risultato finale sarebbe quello di luci contraddistinte da forme geometriche altamente personalizzabili.

Destino commerciale

Non è stato ancora specificata quale sarà la destinazione di questa tecnologia, se queste luci a LED saranno disponibili su modelli di serie o se saranno un’opzione per il mondo dell’aftermarket del brand Ford. Molto probabilmente, l’Azienda statunitense andrà nella direzione di offrire degli inserti rimovibili aggiuntivi come parte degli optional sulle nuove auto, per avere delle vetture più personali e – soprattutto – personalizzate, con un aspetto più gradevole e in linea con le aspettative del cliente finale.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in News sulle Auto