News sulle Auto

Jaguar F-Pace: prezzo e scheda tecnica

0
Jaguar F-PACE prezzo e scheda tecnica

La Jaguar F-Pace è un modello che ha segnato un solco indelebile nella lunga e prestigiosa storia del Brand britannico, perché si tratta del primo SUV mai prodotto da questo famoso Marchio.

Motori e prestazioni di Jaguar F-PACE

Jaguar F-Pace, design e interni

La F-Pace ha un design fedele allo stile di Jaguar, con il frontale massiccio, la grande calandra e le linee affusolate e affilate al tempo stesso, molto aggressive e sportive, come vuole la tradizione dell’auto di Sua Maestà. Ma questo SUV è molto di più di quanto abbiamo appena raccontato.

La F-Pace è una vettura di fascia alta, un aristocratico SUV che in 4,73 metri di lunghezza e in 2,8 metri di passo, offre comfort e spazio. Il Giaguaro è comodo per 5 persone, anche nei sedili posteriori si viaggia con grande agio. Il bagagliaio è in linea con la concorrenza e ha una capacità di 650 litri, ma c’è la possibilità di abbattere gli schienali dei sedili posteriori e guadagnare ulteriore spazio.

L’abitacolo è quello di un’auto di punta, si respira l’aria di lusso e alta classe. Questo aspetto viene evidenziato dagli inserti in alluminio o in legno, così come per i sedili rivestiti in pelle, come si confà a una vera auto premium.

La plancia ha uno sviluppo verticale, come le altre creazioni recenti di Jaguar, molto raffinato e razionale. Presente anche il virtual cockpit, un ampio schermo per l’infotainment e la rotella del cambio posta sul tunnel centrale.

Jaguar-F-Pace-interni

Jaguar F-Pace, i motori

La F-Pace garantisce un ventaglio di motorizzazioni molto ampio, comprese unità a benzina e diesel.

Tra le prime ci sono un 2.0 litri da 250 o 300 CV, abbinato alla trazione integrale, e un possente 5.0 V8 da 550 cavalli per la versione SVR.

Per quanto riguarda quelle a gasolio, invece, ci sono dei 2.0 che vanno da una potenza di 163, 180 fino a 241 CV, anche in questo caso abbinati alla trazione integrale, mentre il top di gamma è il 3.0 da 300 cavalli.

Caratteristiche di Jaguar F-PACE

Jaguar F-Pace, il listino prezzi

Il listino prezzi della Jaguar F-Pace va dalla entry level, la 2.0 D 163 CV Pure che parte da un costo di 48.750 euro, per arrivare fino ai 67.350 euro della 2.0 D 180 CV AWD aut. Chequered Flag.

Per portarsi a casa invece la versione più performante, la SVR, serve staccare un sostanzioso assegno di 111.100 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in News sulle Auto