Guida all'acquisto

Jeep Grand Cherokee: prezzo e dimensioni

0
Jeep Grand Cherokee motore e prestazioni

Jeep Grand Cherokee è un grosso Sport Utility Vehicle, lussuoso, confortevole ma anche sportivo nel fuoristrada: scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche e i prezzi di listino.

Design e interni di Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee interni e design

Jeep Grand Cherokee è il grande SUV della Casa italo-americana in produzione dal 1992 e giunta recentemente alla sua quinta generazione: si tratta di un mezzo confortevole, lussuoso e ricco di tecnologia.

Attualmente il design dell’auto è squadrato e immediatamente riconoscibile grazie al frontale con la classica mascherina a 7 listelli del marchio accompagnato da fari sottili e aggressivi: le fiancate seguono linee molto pulite per unirsi al posteriore con portellone e luci dalle dimensioni importanti.

Anche il corpo vettura è imponente: lunga 4,82, larga 1,94 e alta 1,80, Grand Cherokee offre un abitacolo spazioso oltre al bagagliaio dalla forma squadrata che va da un minimo di 495 a un massimo di 1.689 litri. Internamente c’è cura ed eleganza, con finiture di ottima qualità e un disegno della plancia semplice e piacevole, con al centro il grande monitor per l’infotainmet.

Motori e prestazioni di Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee prezzo e caratteristiche

L’unica motorizzazione presente a listino per Jeep Grand Cherokee è il 3.0 cc con 6 cilindri a V a gasolio, omologato Euro 6D-Temp: la potenza massima è di 250 cavalli e la trasmissione è automatica con 8 rapporti. È poi presente il sistema Selec-terrain utile per superare ogni genere di situazione critica in fuoristrada: le modalità d’uso sono Snow, Sand, Auto, Mud e Rock, per coordinare 12 sistemi del veicolo tra cui il controllo dell’acceleratore, cambio, differenziale, trazione ed ESC.

Esistono poi delle motorizzazioni estremamente potenti: si tratta delle versioni SRT benzina con il 6.4 V8 HEMI da 468 cavalli, che scatta da 0 a 100 km/h in 5 secondi, e il V8 HEMI Supercharged da 6.2 cc da ben 710 cavalli.

In ogni caso considerando le dimensioni importanti Grand Cherokee ha consumi elevati e anche il diesel base consuma 7,9 litri per 100km.

Una curiosità: la nuova serie adotta piattaforma Giorgio che equipaggia anche Alfa Romeo Stelvio.

Allestimenti e prezzi di Jeep Grand Cherokee

Gli allestimenti a listino per Jeep Grand Cherokee sono 3: si parte dalla base Limited, poi c’è la Overland, con finiture più ricercate e dotazione di sicurezza migliore, e si chiude con la top di gamma Summit, dotata di impianto audio potenziato e cerchi da 20”.

Per personalizzare la vettura a vostro piacimento sono poi disponibili vari nuovi colori, cioè Bright White, Ivory White, Granite Crystal, Billet Silver e Diamond Black.

I prezzi? A partire da 68.200 euro. Ora restiamo in attesa della nuova versione Grand Cherokee L, con 7 posti e 3 file di sedili, attesa per fine 2021 anche in Italia.

La garanzia è quella canonica di 2 anni a km illimitati con la possibilità di estenderla, a pagamento, con i prodotti Mopar.

Cerchi una Jeep usata per “aggredire” la strada senza preoccupazioni? Scopri le offerte brumbrum.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto