Guida all'acquisto

Kia EV6: prezzo e scheda tecnica

0
Kia-EV6-prezzo-scheda-tecnica

È l’auto dell’anno 2022, una vettura che ha stupito tutti per la sua linea avveniristica, moderna e filante. Stiamo parlando della Kia EV6, una crossover elettrica che adotta una piattaforma specifica e a lei dedicata.

Lo spazio è per cinque persone, il bagagliaio è di buona capienza ma quello che colpisce è sicuramente un design fuori dal comune e che ruba la scena al primo sguardo. In poche parole la Kia EV6 è l’auto ideale per una famiglia giovane e dinamica.

Kia-EV6-posteriore

Kia EV6, design e interni

La Kia EV6 ha una lunghezza di 4,68 metri, ma soprattutto ciò che colpisce è il passo di quasi tre metri, una soluzione che assicura un comfort elevato per tutti i suoi occupanti, specialmente per chi viaggia sulla seconda fila di sedili. Tanto spazio e comodità sono possibili anche grazie ai ridotti ingombri costituiti dal powertrain elettrico.

La EV6 si presenta con degli interni moderni e decisamente poco barocchi, anzi minimali in piena regola. La scena viene catturata da due schermi affiancati: uno dietro il volante e uno collocato più verso il centro della plancia, dal quale si possono verificare tutte le funzioni del sistema di infotaniment. Interessante il volante a due sole razze, sulle quali sono raggruppati i principali comandi del sistema multimediale e dei sistemi di assistenza alla guida.

Motori e autonomia di Kia EV6

La Kia EV6 è proposta solo in abbinamento alla batteria più grande da 77,4 kWh.

Si può tuttavia scegliere la versione a motore singolo a trazione posteriore o a doppio motore e trazione integrale. Nel primo caso la potenza è di 229 CV, mentre nel secondo caso sviluppa 325 CV per delle prestazioni realmente entusiasmanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

L’autonomia è di 400 km. Per quanto concerne il sistema di ricarica, la nuova Kia EV6 può essere ricaricata a colonnine con potenza fino a 350 kW grazie all’architettura a 800 Volt. Inoltre, in soli 18 minuti permette di passare dal 10% all’80% della capacità di stoccaggio della batteria e in quattro minuti e mezzo di recuperano 100 km di autonomia.

Kia EV6, i prezzi

La gamma di Kia EV6 parte da 49.500 euro, e arriva fino ai 69.500 euro per l’allestimento GT.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto