Curiosità

Land Rover Defender V8: la speciale Bond Edition ispirata a “No Time to Die”

0
Land Rover Defender V8 Bond Edition

Land Rover SV Bespoke ha svelato un nuovo Land Rover Defender V8 Bond Edition per celebrare il 25° film di James Bond “No Time to Die”. Scopriamone tutte le caratteristiche.

Un Defender ispirato dalle specifiche dei modelli usati nel film

Il nuovo Defender è disponibile su ordinazione come Defender 110 o 90. Il modello presenta un Extended Black Pack composto da cerchi in lega da 22 pollici rifiniti in Luna Gloss Black, pinze dei freni anteriori Xenon Blue e un badge posteriore “Defender 007”.

L’interno del veicolo presenta tocchi personalizzati tra cui soglie d’ingresso illuminate “Defender 007”, animazione di avvio touchscreen appositamente realizzata per il sistema di infotainment, un logo “uno su 300” e un’esclusiva grafica della lampada a pozzanghera “007” visibile a notte. L’animazione di avvio touch screen appositamente sviluppata rende omaggio al rapporto tra Land Rover e il franchise di James Bond.

Un’altra ispirazione al film “No Time to Die” aveva prodotto di recente un modello in scala 2.3 della mitica Aston Martin DB5 Junior, la più iconica delle Bond Car.

Land Rover Defender V8 Bond Edition si basa sul recente modello da 525 CV

La nuova Defender Bond Edition si basa sul Land Rover Defender V8 lanciato di recente ed è alimentata da un motore a benzina sovralimentato da 5,0 litri che eroga 525 CV e 625 Nm di coppia. Inoltre, è stato dotato di un cambio automatico a otto velocità. Il Defender V8 90 può accelerare da 0-100 km/h in 5,2 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 240 km/h.

L’esclusiva messa a punto delle sospensioni e della trasmissione, le molle su misura, i tassi di smorzamento e i nuovi differenziali posteriori attivi elettronici assicurano che il veicolo offra una maneggevolezza più agile e coinvolgente, con un maggiore controllo della carrozzeria accompagnato da una colonna sonora V8 sovralimentata.

La Land Rover Defender V8 Bond Edition sarà limitata a 300 unità in tutto il mondo. Prezzi a partire da 137.700 Euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità