Lexus

Lexus LC: prezzo e caratteristiche

0
Lexus LC prezzo e scheda tecnica

Con la sua linea moderna, aggressiva ma sinuosa, Lexus LC è una coupé ibrida davvero accattivante e prestante, con un abitacolo ricco e tecnologico: scopriamone insieme caratteristiche e prezzi di vendita.

Design e interni di Lexus LC

Lexus LC interni

Lexus LC è una coupé 2+2 di gran lusso, in produzione dal 2016: esteticamente l’auto si presenta con una linea sinuosa e filante, complice il design dei gruppi ottici ultracompatti dotati di triplo proiettore a LED e sviluppati con l’obiettivo di garantire uno sbalzo anteriore molto corto. Anche il posteriore ha un design particolare e infatti si caratterizza per le luci posteriori a LED oleografiche liberamente ispirate ai postbruciatori degli aerei da caccia. Inoltre dietro la chicca è la presenza del telaio metallico scolpito che proietta su strada la “L” del marchio lusso Toyota, ma anche lo spoiler retrattile che fuoriesce in automatico sopra agli 80 km/h e l’esclusivo design a conchiglia del terminale di scarico, a sua volta caratterizzato da una valvola che minimizza il rumore del motore aprendosi in fase di accelerazione per aumentare la potenza e amplificare il rombo.

Le misure di Lexus LC sono di 4,77 metri di lunghezza, 1,92 m di larghezza, 1,34 di altezza e 2,87 di passo, con un bagagliaio da 172 litri: al suo interno l’auto è dotata di un abitacolo che pone al centro il guidatore, con accorgimenti come il volante capace di adattarsi alle mani del conducente e tutti gli strumenti importanti posizionati per restare concentrati sulla strada. Nello specifico la plancia, lineare e moderna, è dotata di cruscotto digitale e di un ampio display da 10,3” per l’impianto multimediale comandabile tramite comandi vocali o interfaccia Remote Touch.

Motori e prestazioni di Lexus LC

La Lexus LC è proposta con 2 motori, un benzina 5.0 cc da 8 cilindri e ben 500 cavalli (velocità massima 270 km/h e 0-100 km/h in 4,7 secondi) e un benzina/ibrido 3.5 cc da 6 cilindri che arriva a un totale di 359 cavalli combinati, di cui 299 del termico + 180 dell’elettrico (velocità massima 250 km/h e 0-100 km/h in 5 secondi).

Entrambe le versioni sono a trazione posteriore con cambio automatico Direct-Shift da 10 rapporti, quest’ultimo comodamente azionabile anche grazie alle lunghe palette in magnesio posizionate dietro al volante.

A livello di consumi Lexus per la LC dichiara una media da 8,1 a 12 l/100km nel ciclo combinato, con tutti i motori omologati EURO 6 ed emissioni di CO2 tra 263 e 267 g/km (145 g/km per l’ibrida).

Allestimenti e prezzi di Lexus LC

Lexus LC caratteristiche

Gli allestimenti disponibili a listino per la Lexus LC sono 2 e sono denominati Luxury e Sport+: la versione “base” offre di serie già tantissimi accessori, come ad esempio gli ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni AVS e l’impianto audio Mark Levinson con 13 altoparlanti e tecnologia Green Edge e Clari-fi. A tutto ciò la più accattivante Sport+ aggiunge il differenziale autobloccante Torsen con sistema 4 ruote sterzanti e diverse finiture in fibra di carbonio che ne esaltano la sportività.

Di serie su tutta la gamma è poi presente il sistema Lexus Safety System+, che comprende tra le altre cose il sistema Pre-Crash con rilevamento pedoni e ciclisti (PCS) e i fari abbaglianti automatici adattivi BladeScan (AHS).

I prezzi di listino per avere Lexus LC partono da 112.000 euro, con Garanzia Hybrid Care per le versioni ibride, in cui i componenti sono protetti per 3 anni o 100.000 km; la copertura di batteria e parti ibride e meccaniche (non soggette a usura) arriva fino a 10 anni senza limite di chilometraggio, ed è anche rinnovabile.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Lexus