Guida all'acquisto

Maserati Levante: prezzo, scheda tecnica e dimensioni

0
Maserati Levante GTS

Maserati Levante, il primo SUV Gran Turismo della Casa modenese che unisce buone doti fuoristradistiche a un comportamento da vera sportiva stradale.

Ecco le sue caratteristiche.

Maserati Levante: design e interni

Maserati Levante è un SUV dalla linea filante che garantisce ottime prestazioni con una buona agilità: la prima off-road del Tridente si contraddistingue per linee filanti ispirate dalle berline sportive unite a dimensioni importanti (circa 5 metri di lunghezza). Nonostante la mole, il bagagliaio non è enorme e offre 580 litri di capienza con il divano eretto.

Internamente, l’abitacolo della Levante è accogliente e costruito con materiali di qualità (a parte alcune zone meno visibili fatte con plastiche più economiche); la posizione di guida regolabile elettricamente è comoda, così come gli altri sedili, nonostante la forma e la presenza del tunnel di trasmissione e del mobiletto centrale. Gli interni in pelle sono di classe e di qualità.

I comandi sono intuitivi, la strumentazione chiara e il nuovo impianto multimediale manovrabile anche dalla pratica manopola fra i sedili funziona bene.

Aggiungendo la videocamera 360° potrete addirittura osservare dall’alto il perimetro dell’auto nell’ampio schermo di 8,4″ posizionato nella consolle. L’elemento di richiamo alla tradizione Maserati non manca ed è rappresentato dalla presenza dell’orologio digitale che trova posto nella parte superiore della plancia.

Maserati Levante: motori e prestazioni

Maserati Levante versione S monta un 3.0 V6 biturbo da 430 cavalli con sospensioni intelligenti dotate di ammortizzatori a controllo elettronico e molle pneumatiche. In alternativa potete scegliere le varianti a benzina o a gasolio con il 3.0 V6 da 250 o 275 cavalli.

Le diverse modalità di guida, tra cui la Sport, permettono alla sua mole che supera le 2 tonnellate di peso, di muoversi come una sportiva, per poi tornare una vera fuoristrada quando serve grazie alla modalità Off-road. In base alle vostre esigenze potete scegliere ulteriormente tra i mood Normal e Ice (fondi ghiacciati): per farlo basta schiacciare il tasto accanto alla leva del cambio con la seconda marcia premuta.

La base è quella della Ghibli, e la Levante è dotata di un sistema a trazione integrale sviluppato da Maserati con cambio automatico (ZF) a 8 rapporti. I consumi? Il dato medio dichiarato è di 9,2 km/l per emissioni di CO2 di 253 grammi/km.

Maserati Levante: allestimenti e prezzi

Maserati Levante offre 3 allestimenti a listino, sempre personalizzabili:

  • Base
  • Granlusso
  • Gransport

La versione base comprende aria condizionata, cambio automatico, cerchi in lega, controllo di trazione, cruise control, fendinebbia e sedili in pelle, l’allestimento Granlusso è considerabile una via di mezzo (senza sedili in pelle) e il Gransport è il più ricco, con bluetooth e navigatore satellitare incluso. Se pagato a parte, costa 2.204 euro.

L’indispensabile retrocamera (+492 euro) e gli aiuti alla guida sono optional: il Driving Assistance Pack da 1.948 euro include gli avvisi di involontario cambio di corsia, cruise control adattativo, frenata automatica e videocamera 360°. Internamente, oltre alle finiture in pelle di serie potete scegliere addirittura la selleria in seta.

Ma i prezzi? Maserati Levante S ha un prezzo base di 91.358 euro, mentre le altre partono da circa 73.000.

Scopri anche Maserati Ghibli!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto