News sulle Auto

Mazda MX-5 2022: l’icona delle roadster si evolve ulteriormente

0
mazda mx5 2022 caratteristiche prezzo

La regina delle roadster torna sul mercato con nuovi allestimenti e un tocco di tecnologia in più. Mazda MX-5 2022 arriverà nelle concessionarie a marzo e con la sua quarta generazione e 1,1 milioni di unità vendute evolve pur rimanendo fedele al concetto originale di Jinba Ittai, ovvero guidatore e auto legati da un rapporto di perfetta armonia.

Design e interni di Mazda MX-5 2022

La versione 2022 presenta nuovi colori: l’elegante Platinum Quartz per gli esterni e per gli interni l’inedita pelle nappa in Terracotta Brown che crea un’atmosfera ancora più avvolgente. Per quanto riguarda la capote della versione Soft Top, si aggiunge alla tela nera e alla colorazione Burgundy Red, un bellissimo Blue per chi ricerca maggiore raffinatezza.

A livello di dotazioni di sicurezza e precisione di guida la MX-5 2022 segna un deciso passo in avanti grazie alla nuova tecnologia Kinematic Posture Control (KPC), di serie su tutti i modelli. Il KPC esalta le prestazioni delle sospensioni multilink posteriori della MX-5, la cui struttura è stata progettata per ridurre rollio e beccheggio e mantenere piatta la vettura nei transitori e nei bruschi trasferimenti di carico tipici della guida più sportiva.

A disposizione la sicurezza attiva i-Activsense che comprendono la frenata di emergenza in città anteriore e posteriore (SCBS e SCBS-R), il monitoraggio degli angoli ciechi (BSM), il sistema di rilevamento della fatica del guidatore (DAA) e i fari LED a matrice adattiva (ALH).

Mazda MX-5 2022, motori, allestimenti e prezzi

Per Mazda MX-5 2022 ancora disponibili le note unità quattro cilindri a benzina Skyactiv-G 1.5 da 132 CV e Skyactiv-G 2.0 da 184 CV entrambe dotate di cambio manuale a 6 rapporti.

Il line-up della MX-5 2022 prevede due allestimenti: Exceed e Sport, con motorizzazioni rispettivamente 1.5 e 2.0 a un listino compreso tra i 32.100 euro e i 35.750 euro per la versione Soft Top, e 38.250 euro per la versione Hard Top RF – Retractable Fastback – presente in gamma solo nella motorizzazione più potente e nell’allestimento Sport.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in News sulle Auto