Guida all'acquisto

Mercedes CLS: prezzo, motori e prestazioni

0
Mercedes Benz CLS motore e prestazioni

Il 2021 si apre con l’arrivo sul mercato del restyling di Mercedes CLS, il cui esordio è previsto in aprile e le vendite a luglio: la classica berlina diventa una coupé 4 porte unendo comfort al design sportivo. Ecco le sue caratteristiche, i motori e i prezzi.

Design e interni di Mercedes CLS

Mercedes CLS interni e design

Mercedes CLS racchiude appieno l’intuizione della Casa di Stoccarda che ha inventato un nuovo genere di mezzo trasformando una classica berlina in una coupé 4 per unire comfort e carattere sportivo.

Sul mercato dall’autunno 2004, deriva dalla Classe E ed è prodotta finora su 3 serie distinte: la prima, C219, è stata tolta dai listini nel 2010 per lasciare spazio alla seconda, denominata C218, ed essere poi sostituita nel 2018 dalla C257.

Lunga 5 metri, larga 1,90 e alta 1,44, ha 4 porte e 5 posti, con un bagagliaio che parte da un minimo di 490 fino a 520 litri. Internamente è elegante e sportiva, con chicche per intenditori come i sedili con i fianchetti che si gonfiano alternativamente nelle curve. L’abitacolo è ricco, con rivestimenti in pelle, legno e metallo, con luci a led discrete e funzionali.

Motori e prestazioni di Mercedes CLS

Mercedes Benz CLS caratteristiche e prezzo

Tutte le motorizzazioni di Mercedes CLS, sia ibride che diesel, sono potenti e veloci: l’ultima generazione offre il V6 a iniezione diretta da 3,5 litri e 306 cavalli oltre al V6 turbodiesel common rail 3.0 cc da 265.

C’è inoltre anche un V8 bi-turbo con iniezione diretta da 4.6 litri e 408 cavalli, oltre alla versione “economy” 4 cilindri 2.1 cc turbodiesel con doppia sovralimentazione da 204 cavalli chiamata 250 CDI. Ovviamente le più prestanti sono il 5.5 litri V8 AMG da 525 o 557 cavalli nella versione Performance.

A ogni modo Mercedes CLS alla guida è agile, nonostante le dimensioni importanti, e si presta sia per un uso familiare che sportivo.

Allestimenti e prezzi di Mercedes CLS

Gli allestimenti disponibili a listino per Mercedes CLS sono 3: Premium, Premium Plus e 53 AMG.
Inoltre su tutte le versioni sono disponibili diversi pacchetti speciali come quelli con interni ed esterni AMG Line. I prezzi? Mercedes CLS è acquistabile spendendo almeno 78.700 euro.

Un appunto: il facelift atteso nel 2021 non dovrebbe portare grandi novità se non piccole modifiche estetiche, al posteriore e agli interni: l’attendiamo negli show room per l’estate del 2021 sia come CLS standard che con le derivate sportive AMG.

Ti interessa l’acquisto di una Mercedes usata? Scopri tutte le offerte su brumbrum.

 

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto