Guida all'acquisto

Le migliori auto del segmento E usate, la classifica

0
Le migliori auto del segmento E usate e a km 0 la classifica

Le auto che rientrano nel segmento E sono tutte vetture di grandi dimensioni: possono essere berline e SUV. Scopriamo insieme la classifica dei migliori modelli usati. 

Le berline segmento E

Ormai da anni anche il segmento E è dominato da SUV e crossover, oltre alle classiche berline e station wagon: nello specifico, nella nostra classifica esaminiamo proprio queste ultime.

Si tratta di ammiraglie generalmente suddivise in 3 categorie:

  • berlinone – auto più lunghe di 4,85 metri (come Audi A6 Avant)
  • tradizionali – auto lunghe sui 5 metri (come Audi A7 SportBack)
  • lussuose – auto lunghe oltre 5 metri

Ecco la classifica delle migliori auto usate del segmento E:

  1. BMW Serie 5
  2. Audi A6 (Avant)
  3. Mercedes Classe E (SW, Coupé, Cabrio)
  4. Maserati Ghibli
  5. Jaguar XF
  6. Audi A7 SportBack
  7. Volvo XC70
  8. Volvo V70
  9. Audi RS6 Avant
  10. Lancia Thema

Le migliori auto del segmento E: top 5

Al primo posto della nostra classifica delle migliori auto usate e a km 0 del segmento E troviamo BMW Serie 5
Al primo posto, BMW Serie 5

Primo posto per BMW Serie 5, un’auto ricca di tradizione e fascino da ben 7 generazioni, cioè fin dalla E12 del 1972 alla recente G30 del 2017. Quest’ultima, con i suoi 4,94 metri di lunghezza e un bagagliaio da 530 litri, offre motori benzina, diesel e ibride. Si tratta di un’auto che può arrivare a costare molto (versioni speciali come la BMW M5 30Years usate si aggirano sui 125.000 euro), ma per esemplari datati potreste spendere anche solo 5.000 euro.

Su brumbrum puoi trovare BMW Serie 5 usate.

Al secondo posto delle migliori auto del segmento E troviamo Audi A6.
Medaglia d’argento per Audi A6

Al secondo posto troviamo Audi A6 (Avant), che è ancora la berlina executive più venduta in Italia dopo 6 generazioni. L’ultima, lanciata nel 2018, offre grandi schermi grafici e un bagagliaio da 530 litri. Ogni versione di Audi A6 Avant è stata fortemente apprezzata dal pubblico: per acquistarne una usata (un po’ datata) vi serviranno almeno 5.000 euro.

Su brumbrum puoi trovare Audi A6 usata: tutte le vetture in vendita sul nostro sito sono scrupolosamente controllate e certificate, per garantirti solo il meglio dell’usato ad un prezzo conveniente. 

Al terzo posto delle migliori auto usate e a km 0 del segmento E troviamo Mercedes Classe E
Al terzo posto troviamo Mercedes Classe E

Al terzo posto trovate l’ammiraglia Mercedes Classe E: quest’auto è disponibile in 3 versioni, cioè SW, Coupé e Cabrio, ed è giunta alla sua quinta generazione. Si tratta di una segmento E con trazione posteriore o integrale, i cui prezzi partono da circa 10.000 euro per l’usato (con almeno 10 anni di età).

Sul nostro sito trovi Mercedes Classe E usata!

Al 4° posto nella classifica delle migliori auto del Segmento E usate e km zero trovate la Maserati Ghibli, oggi alla terza generazione. La vettura è disponibile a trazione posteriore o integrale, con prezzi a partire da 20.000 euro (usata).

Quinto posto per Jaguar XF, uno dei modelli più apprezzati della raffinata Casa britannica di Blackpool: il suo esordio nelle concessionarie risale al 2008 e i primi esemplari usati hanno prezzi sui 10.000 euro. Per le più recenti km zero dovrete invece spenderne circa 65.000. Se ti interessano le Jaguar usate, sul nostro sito puoi trovare tante informazioni utili!

Le migliori auto del segmento E: dal 6° al 10° posto

Audi torna in Classifica al sesto posto con A7 SportBack, oggi alla sua seconda generazione: si tratta di una coupé 5 porte realizzata sul pianale della e-tron, disponibile a trazione anteriore o integrale, mild hybrid, benzina e diesel. I prezzi? Per l’usato datato si parte da 15.000 euro, mentre per le km zero partiamo da 55.000.

Rispettivamente settimo e ottavo posto per le Volvo XC70 e V70, entrambe vetture di classe, spaziose e dotate dei migliori equipaggiamenti di sicurezza. I prezzi per acquistarle usate (sono fuori produzione) partono da 1.500 euro.

Al nono posto ancora Audi, ma questa volta con una Segmento E station wagon potente e di classe: parliamo di RS6 Avant, che fin dalle prime versioni vanta motorizzazioni con almeno 450 cavalli e allestimenti sportivi. I prezzi per un usato di quasi 20 anni fa partono da 20.000 euro.

In ultima posizione troviamo infine un classico, la lussuosa Lancia Thema: anch’essa ormai fuori produzione, richiede una spesa di almeno 18.000 euro per portarvi a casa un usato d’epoca.

Leggi anche:

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto