Guida all'acquisto

Migliori coupé 2021, tutti i modelli in uscita

0
BMW Serie 4 Coupe

Il 2021 è un anno di ripresa (lenta) dopo lo stop forzato imposto dallo scoppio della pandemia da Covid-19. In questo articolo ci soffermiamo sulle auto coupé in uscita: ecco quali sono e quando arriveranno nei concessionari.

Le coupé del 2021 tra SUV e grandi marchi

Connubio perfetto tra eleganza e sportività, oggi il concetto di auto coupé si allarga a dismisura con l’arrivo dei SUV dalla coda alta ma sfuggente: vi ricordiamo infatti che “coupé” non è un termine legato solo alle dimensioni, bensì alla forma, e che significa per l’appunto “accorciata”.
Forse in passato si trattava di auto poco spaziose, ma ormai questo cliché è superato: ecco le coupé 2021 adatte specialmente a chi cerca una vettura sportiva e accattivante, ma comunque comoda.

BMW Serie 4 Gran Coupé

BMW Serie 4 Coupe

Dopo la BMW Serie 4 Coupé arriva la “Grand Coupé”, la quattro porte più stilosa e dal design ancor più gradevole: si tratta di una vettura adatta a chi cerca spazio senza però rinunciare a sportività ed eleganza. Disponibile sia benzina che a gasolio, si presenta con linee accattivanti e sarà nei concessionari in primavera.

BMW i4

BMW i4

Un’altra tedesca, esteticamente simile alla BMW Serie 4 Gran Coupé, ma totalmente elettrica: tra le nuove uscite 2021 la i4 è attesa in primavera con prezzi ancora da confermare, ma paragonabili a quelli della Tesla Model 3 (sui 40.000/50.000 euro). Per il momento non sono noti i dati tecnici precisi, ma sono previste potenze fino a 530 cavalli con autonomia massima di 590 km.

Porsche 911 GT3

Porsche 911 GT3

Restiamo in Germania ma cambiamo marchio per una vettura dall’animo decisamente sportivo: Porsche 911 GT3 è una delle coupé attese per l’anno 2021 e può raggiungere una velocità massima di 318 km/h, con una potenza di ben 510 cavalli. Elegante e più semplice rispetto al passato, offre interni in pelle comodi e spaziosi. L’arrivo dell’auto nelle concessionarie è previsto per maggio 2021 con prezzi da 172.500 euro.

Mercedes GLC Coupé

Mercedes Benz GLC Coupe

Ultima delle tedesche attese per fine 2021, Mercedes GLC Coupé quattro porte è davvero accattivante e rappresenta l’unione tra un SUV e una coupé. Internamente è davvero spaziosa e regala anche un’esperienza di guida sicura e piacevole.

Skoda ENYAQ

Skoda Enyaq

Skoda ENYAQ è il SUV elettrico coupé disponibile in diverse versione: la base è la 50 iV da 148 cavalli (109 kW), alimentata da una batteria da 55 kWh. Velocità massima 160 km/h e autonomia fino a 361 km (WLTP). Tantissimi anche gli ADAS e prezzi da 35.950 euro (compatibile con gli incentivi statali) in arrivo in primavera.

Volkswagen ID.4

Volkswagen ID.4

Un altro SUV coupé 100% elettrico, questa volta il primo di Casa Volkswagen, già prenotabile in versione lancio 1st Edition da febbraio. L’auto garantisce circa 520 km di autonomia e condivide la piattaforma MEB con la ID.3, aumentandone però le misure e arrivando alla lunghezza di 4,6 m. Previsti inoltre nel 2021 nuovi tagli di accumulatori e la versione a trazione integrale, con un secondo motore accoppiato all’asse anteriore.

Renault Arkana

Renault Arkana prezzo e caratteristiche

Il nuovo SUV Coupé per tutti di Casa Renault è solo ibrido ma perfetto per viaggiare, ed è totalmente unico nel suo genere: non ci sono infatti alternative dello stesso tipo nel suo segmento di mercato, e nemmeno concorrenti. Prenotabile dal 22 marzo 2021, sarà nelle concessionarie a giugno con prezzi da 30.350 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto