News sulle Auto

Milano Monza Motor Show: dal 10 al 13 giugno l’auto torna protagonista

0
MiMo

Dopo mesi di silenzio, i motori tornano a ruggire di passione in un appuntamento che è il preludio ai grandi saloni dell’auto d’Europa. Dal 10 al 13 giugno si terrà il Milano Monza Motor Show, un salone dell’auto diffuso, che inizierà all’ombra del maestoso duomo del Capoluogo meneghino. Questa importante kermesse torna protagonista dopo molti rinvii, causati – ovviamente – dalla pandemia di Coronavirus che ha costretto gli eventi a restare in disparte per molto tempo. A dimostrazione della grande voglia di ripartire, ci sono le conferme della partecipazione di tantissime case automobilistiche e motociclistiche, che colgono l’occasione per mostrare agli appassionati, e non solo, le loro nuove creazioni.

Marchi presenti

La lista dei marchi del mondo dell’automobile e delle due ruote, che troveranno posto al MiMo è davvero molto ampia, infatti ci saranno: Alfa Romeo, Aprilia, Aston Martin, AUDI, Automobili Lamborghini, Bentley, BMW, BMW Motorrad, Bugatti, Cadillac, Citroën, Corvette, Cupra, Dallara, DR, DS, Ducati, Enel X, EVO, Ferrari, Fiat, Ford, Garage Italia, Harley Davidson, Helbiz, Hyundai, Honda, Jaguar, Jeep, Kawasaki, KIA, Lancia, Land Rover, Lexus, MAK Wheels, Maserati, Mazda, McLaren, MG, Militem, MINI, Mitsubishi, Mole Automobiles, Moto Guzzi, MV Agusta, Opel, Pagani, Pambuffetti, Peugeot, Pirelli, Porsche, Renault, SEAT, SEAT MÓ, Škoda, Suzuki, Tazzari EV, Toyota, Volkswagen, Zero Motorcycles. Gli appassionati avranno modo di vedere con i propri occhi le anteprime mondiali e nazionali, proposte dai vari Brand, facendo una passeggiata nel centro di Milano tra padiglioni provvisti di QR Code che forniranno informazioni esaustive sui modelli in esposizione. Tra le tante attività, ci sarà un’ampia scelta riguardante la mobilità elettrica e sostenibile, che rappresenta l’ultima e intrigante frontiera dell’automotive. Tra le tante attività, ci saranno anche dei test drive da svolgere a bordo di modelli a zero emissioni e ibridi, in piazza Castello Sforzesco. La prenotazione, sarà possibile effettuando una pre-registrazione presso il sito ufficiale dell’evento.

Appuntamento a Monza

Questa kermesse non si svolge solo tra gli ambienti più glamour di Milano, ma avrà luogo anche in un tempio della velocità e delle corse come l’Autodromo di Monza. La mattina di venerdì 11 giugno, aprirà le danze la Journalist Parade, la sfilata dei giornalisti, a bordo delle novità delle case automobilistiche, mentre alle 19 dell’11 giugno, supercar e hypercar alimenteranno la passione nei box e paddock per la Supercar Night Parade, l’appuntamento per i fortunati possessori che sfileranno insieme sul circuito di Formula 1 e chiuderanno la giornata inaugurale dedicata alla parte brianzola di MIMO.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in News sulle Auto