Pratiche auto

Modello TT2120: cos’è e come si compila

0
Come si compila il modulo TT2120

Il modello TT2120 è tra i moduli da far firmare, nei passaggi di proprietà, a chi acquista un veicolo: ecco come compilarlo, e a cosa serve.

Modello TT2120: come si compila

Il modello TT2120 è un modulo da compilare e consegnare in agenzia per espletare la pratica di trasferimento di proprietà auto.

I dati necessari alla sua corretta compilazione sono i seguenti:

  1. luogo e data di nascita
  2. residenza e nazionalità
  3. proprietario o legale rappresentante con l’eventuale ragione sociale e sede
  4. marca dell’auto, con il telaio e la destinazione d’uso
  5. targa del veicolo
  6. società di consulenza a cui è stato assegnato l’incarico

Come si compila? Facile, basta solo inserire tutti i dati richiesti, firmarlo e infine aggiungere un valido documento di riconoscimento: potete usare la carta d’identità, il passaporto o la patente.

Modello TT2120: a cosa serve

Dove trovare il modello TT2120? Non si tratta di un problema difficile da risolvere: potete infatti semplicemente richiederlo direttamente in Agenzia.

Se invece volete fare da soli, così da farvi trovare pronti, scaricatelo gratis dal Portale dell’automobilista: in questo caso vi basterà collegarvi al sito per averlo, poi dovrete solo compilarlo con i vostri dati e allegare la Carta d’Identità.

Ma a cosa serve davvero questo foglio? Il modulo TT2120 va allegato al modello TT2119 per certificare l’assegnazione dell’incarico all’agenzia di pratiche auto, come ad esempio nel passaggio di proprietà, ma anche per la naturalizzazione di un veicolo.

Un consiglio importante: è fondamentale rivolgersi a uno Studio di consulenza automobilistica regolarmente autorizzato dalla Legge n. 264 dell’8 agosto 1991. Difatti, per il regolare esercizio dell’attività è necessaria sia l’autorizzazione specifica della Provincia, che l’attestato di idoneità professionale alla consulenza, ottenuto dopo un test e il pagamento dei diritti dalla Direzione generale della Motorizzazione.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Pratiche auto