Nissan

Nissan LEAF, look aggiornato con e nuove tecnologie

0
Nissan LEAF MY 2022

Novità stilistiche di piccolo dettaglio e un aumento di sicurezza con aggiornamenti tecnologici mirati. Il model year 2022 di Nissan LEAF si propone sempre come icona della transazione elettrica, frutto di una storia di oltre 10 anni, rinnovandosi dopo il lancio della seconda generazione nel 2017.

Con oltre 570.000 unità vendute in tutto il mondo, LEAF ha giocato un ruolo cruciale nella definizione della visione Nissan, che porterà al lancio di 23 nuovi modelli elettrificati, di cui 15 completamente elettrici, entro il 2030. E la versione 2022 si distingue per nuove linee esterne dinamiche e nuovi cerchi in lega che le conferiscono un carattere ancora più accattivante e in linea con la nuova brand identity di Nissan.

Sotto i fari sicurezza e comfort, migliorati grazie ad avanzati sistemi di assistenza alla guida e tecnologie di infotainment.

Le novità di Nissan LEAF MY 2022

Le linee esterne della vettura sono caratterizzate da nuovi dettagli stilistici che ne esaltano il carattere dinamico e raffinato. I nuovi cerchi da 16” e 17”, con elementi di colore nero lucido, hanno un aspetto sportivo e premium. Nissan LEAF 2022 presenta anche il nuovissimo logo Nissan sui cerchi, sulla griglia frontale e sul posteriore.

Si arricchisce la gamma di colori esterni con due novità assolute, già apprezzate su modelli iconici come Qashqai e Ariya, si tratta dell’Universal Blue e del Magnetic Blue. Le due nuove tonalità si aggiungono a quelle già disponibili per il MY21, di cui sei colori a tinta unita e cinque Two Tone.

Disponibile con due diverse batterie e autonomia fino a 385 km (ciclo combinato WLTP), LEAF 2022 offre ai propri clienti il piacere della guida elettrica unitamente a numerose tecnologie di assistenza alla guida e connettività.

Si aggiunge il ProPilot

Il ProPILOT permette alla vettura di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di rallentare fino a fermarsi e ripartire in maniera autonoma, mentre l’innovativa funzione e-Pedal permette di accelerare, decelerare e fermare la vettura utilizzando il solo pedale dell’acceleratore.

Il sistema di infotainment NissanConnect, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, offre funzioni di connettività e interazione con gli smartphone di guidatore e passeggeri.

È inoltre possibile interagire da remoto con LEAF, ad esempio per regolare il climatizzatore qualche minuto prima di entrare in macchina, grazie all’app NissanConnect o tramite smart device come Amazon Alexa. LEAF 2022 si potrà ordinare da aprile 2022, con prezzi a partire da 29.500 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Nissan