Curiosità

Novità in casa Fiat, dalla Panda alla 500 passando per la Topolino in salsa elettrica

0
Novità casa Fiat Panda 500 Topolino salsa elettrica

Novità in casa Fiat con un futuro ricco di new entry e con qualche nome iconico di ritorno dal passato: scopriamole insieme!

Novità Fiat: dalla Topolino alla 500, passando per Tipo e nuovi modelli

La prima novità Fiat riguarda il ritorno di nomi leggendari come quello della Topolino, vettura destinata ad essere la gemella di Citroen AMI, il quadriciclo leggero elettrico che può essere guidato senza patente e che sta ottenendo un ottimo successo commerciale.

Di certo in futuro la principale casa automobilistica italiana punterà ancora sulla 500, che continuerà ad essere prodotta solo in Italia a Mirafiori e che nel 2027 darà origine ad una nuova generazione.

Confermata in tal senso anche Fiat 500X che però cambierà molto con la sua futura generazione; probabilmente avrà una dimensione maggiore per differenziarla dal B-SUV che la casa italiana ha intenzione di lanciare l’anno prossimo con produzione a Tychy in Polonia.

Inoltre si vocifera di un altro modello sempre nel segmento C. Non è ancora chiaro se si tratterà di una nuova Fiat Tipo o di un modello completamente diverso.

Fiat Panda sempre protagonista

La grande protagonista della famiglia Fiat sarà come sempre Panda. La vettura probabilmente si sposterà di segmento e finirà per dare origine ad una nuova famiglia di auto. La nuova generazione del celebre modello dovrebbe essere prodotta a Kragujevac in Serbia.

Si vocifera che l’annuncio ufficiale sarà dato il prossimo 28 aprile. La versione B-SUV invece sarà prodotta a Tychy in Polonia ma potrebbe avere un nome diverso. Entrambi questi modelli prenderanno spunto dalla concept car Fiat Centoventi per il design.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità