Guida all'acquisto

Nuova Hyundai Tucson: prezzo, dimensioni e motori

0

Rinnovata nelle forme e nei contenuti, ecco la quarta generazione di Hyundai Tucson, il SUV crossover coreano di segmento C tra i più amati dagli europei in cerca di sicurezza, affidabilità e comodità. Scopriamo insieme le sue caratteristiche e il prezzo di vendita.

Design e interni di Hyundai Tucson

Hyundai Tucson prezzo e scheda tecnica

Hyundai Tucson si ripresenta nella sua quarta generazione con un look appariscente e molto più squadrato nelle linee: un taglio netto con il passato che guarda deciso al futuro.

Ora il frontale è massiccio e ha uno stile davvero innovativo, contraddistinto dalla mascherina che integra i fari che quasi “scompaiono” da spenti. Le fiancate sono nervose e molto ben studiate, con un gioco di linee particolari, e terminano nel posteriore con i fanali orizzontali a led e il logo praticamente nel lunotto.

Lunga 4,50 m, larga 1,87 e alta 1,65 offre 5 posti comodi e un bagagliaio che va da un minimo di 577 litri a un massimo di 1795: internamente dunque l’auto è spaziosa e curata nelle finiture, con plastiche rigide ma molto gradevoli al tatto e alla vista. La sensazione è quella di stare in un’auto di categoria superiore, complice anche l’abitacolo tecnologico, al cruscotto digitale configurabile di 10,3” e allo schermo da 8” (o 10,3”) del sistema multimediale.

Interni nuova Hyundai Tucson

Motori e prestazioni di Hyundai Tucson

I motori di nuova Hyundai Tucson sono vari: ancora presente il diesel, 1.6 116 cavalli, affiancato dai benzina e dagli ibridi 48 V 1.6 turbo 150 CV (anche con cambio a doppia frizione). Non mancano le motorizzazioni full hybrid 1.6 abbinato all’unità elettrica per una potenza totale di 230 cavalli (automatica). Il 4×4 è disponibile sul 1.6 da 180 cavalli e sulla full hibrid.

Prevista anche la più sportiva N Line, che monta gli stessi motori a disposizione con un tocco più grintoso nelle finiture. Sempre ricca la dotazione di sicurezza, con sistemi come quello che mantiene l’auto al centro della corsia e la frenata di emergenza con controllo dell’angolo cieco. Non mancano poi chicche come il parcheggio tramite telecomando e il portello del bagagliaio elettrico.

Allestimenti e prezzi di Hyundai Tucson

Retro Hyundai Tucson 2021

Gli allestimenti a disposizione per Hyundai Tucson dipendono dalla motorizzazione base scelta e sono tutti già molto completi, come da filosofia della Casa: anche l’XTech (base) garantisce un’ottima dotazione di sicurezza, con 7 airbag e il sistema che riconosce i segnali stradali proiettandoli nel cruscotto. Non mancano poi altri ADAS come l’Highway Driving Assist e il Remote Smart Park Assist, in arrivo successivamente tramite aggiornamento. Presenti anche molte altre dotazioni tecnologiche che normalmente trovate su auto di categoria superiore, come il sistema Bluelink per la navigazione in tempo reale.

Chi preferisce avere il massimo dell’allestimento può optare direttamente per la Exellence, con fari full led, navigatore, monitoraggio dell’angolo cieco e cruise control adattativo (col cambio automatico). In aggiunta troverete poi il leather pack e chicche come il tetto totalmente apribile elettricamente.

I prezzi? Da 29.400 euro per la versione benzina fino ai 33.350 euro della Full Hybrid. Vero punto di forza di questa vettura che la rende diversa dalle altre in commercio? La garanzia con cui viene offerta da Casa Hyundai: ben 5 anni con km illimitati.

Stai cercando una Hyundai Tucson usata? Vieni su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto