Guida all'acquisto

I nuovi modelli Fiat per il 2022

0
nuovi modelli Fiat 2022

Il futuro del marchio Fiat con la rivelazione del piano industriale di Stellantis vedrà nascere tanti nuovi modelli, in arrivo nelle concessionarie già il prossimo anno. Ecco le novità previste fino ad oggi.

I rumors sulle novità Fiat

In questo articolo vogliamo scoprire con voi quali sono i modelli Fiat in arrivo nel 2022, il primo anno in cui si noteranno già i primi frutti del piano industriale di Stellantis.

Tra gli arrivi previsti si vocifera del ritorno della Casa nel segmento B, oggi sprovvisto di un modello rappresentativo: per questo motivo dalle prime indiscrezioni sembra plausibile un’erede della Fiat Punto, ma anche di un crossover di lunghezza inferiore ai 4,2 metri basato sulla Opel Mokka. Nello specifico pare che per vedere queste due novità attenderemo probabilmente la fine del 2022.

Il 2022 potrebbe anche essere l’anno di presentazione della nuova generazione della Fiat Panda, che resterebbe una citycar cresciuta, pronta a posizionarsi commercialmente a ridosso del segmento B, vista la lunghezza prevista di circa 3,9 metri: in ogni caso sarà una vettura spaziosa, piuttosto economica e pensata per le città, forse anche elettrica.

Poco chiaro è invece il progetto Fiat Centoventi, visto che Stellantis prevede una momentanea chiusura per il segmento A. Ma dopo queste notizie incerte ora passiamo alle novità Fiat 2022 che sembrano ormai sicure.

Le novità Fiat previste nel 2022

Tra le novità Fiat 2022 più sicure c’è il secondo sostanzioso restyling della Fiat 500X, previsto già a inizio anno: l’auto somiglierà di più alla nuova Fiat 500 elettrica e presenterà numerose novità tecnologiche anche nell’abitacolo, che probabilmente godrà anche della strumentazione digitale. A livello di motori la gamma si amplierà con la tecnologia micro ibrida del nuovo motore 1.5 Firefly 4 cilindri dotato di sistema da 48 V, offerto nelle declinazioni da 130 e 160 cavalli.

Stesso propulsore e tecnologia per Fiat Tipo, ma forse solo nella variante da 130 cavalli; sempre parlando di Tipo attendiamo entro la primavera 2022 anche l’arrivo della Tipo Cross station wagon.

Tra le attese per il nuovo anno ci sono anche gli aggiornamenti e la versione da 100 cavalli della Panda.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto