Guida all'acquisto

I nuovi modelli Opel per il 2022

0
nuovi-modelli-opel-2022

La Casa tedesca ha in programma molti modelli da presentare durante l’anno appena iniziato: da Grandland ad Astra, ecco tutte le novità Opel 2022.

Novità Opel 2022

Nel 2022 Opel punta su tanti nuovi modelli, dopo un 2021 ricco di novità, tra Mokka (anche elettrica) e l’anteprima mondiale della nuova Astra: ecco perché durante l’anno appena iniziato il costruttore tedesco presenterà in Europa importanti veicoli, ma non solo.

Prima di tutto va sottolineato che il 2022 sarà infatti un anno importante per il brand, in quanto ricorre il 160° anniversario dalla fondazione avvenuta con Adam Opel, che inizialmente produceva macchine da cucire. A livello di novità si parte invece dall’arrivo della nuova generazione di Opel Astra, che però sarà in ottima compagnia: in merito Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel, ha infatti dichiarato che l’azienda sta già realizzando il futuro dell’auto, che sarà elettrizzante sotto ogni aspetto.

Per questo motivo assisteremo appunto al lancio di Opel Astra, in varie versioni, e a quello di nuova Grandland; a completare la gamma elettrica ricordiamo poi l’arrivo di Opel Vivaro-e HYDROGEN, classico veicolo commerciale profondamente moderno e rinnovato.

Ma ora entriamo nei dettagli e scopriamo insieme alcune importanti novità Opel 2022, in particolare su:

  • Opel Rocks-e
  • Opel Grandland
  • Opel Astra
  • Opel Astra “Cross”

Opel Rocks-e

Opel-Rocks-e-2022

Opel Rocks-e è già in vendita sul mercato tedesco: il primo Sustainable Urban Mobility (SUM) del brand è in realtà un piccolo quadriciclo leggero elettrico guidabile dai 14 anni di età con patente di categoria AM2. In pratica si può parlare di un alter ego tedesco della Citroen Ami, che sarà disponibile anche in Italia proprio dall’anno in corso. Le sue peculiarità saranno un prezzo di vendita interessante (da 7.200 euro) e un livello di personalizzazione ridottissimo, proprio come le misure, che raggiungono infatti solo 2,41 metri di lunghezza.

Opel Grandland

Opel-Grandland-2022

Nel 2022 sarà presentata la nuova ammiraglia SUV del marchio tedesco, che comprenderà anche le versioni plug-in hybrid: la novità arriverà già a inizio anno, e Opel Grandland sarà disponibile sul mercato in poco tempo, con prezzi ancora da definire ufficialmente.

Opel Astra

Opel-Astra-2022

Il 2022 sarà l’anno di arrivo nelle concessionarie della nuova generazione di Opel Astra, che dopo l’anteprima di settembre 2021 è attesa dai clienti in primavera: disponibile anche plug-in hybrid, sarà seguita poco più tardi dalla presentazione della versione wagon denominata Sports Tourer, che a sua volta sarà disponibile sia nella versione tradizionale che plug-in hybrid, già dall’estate. Per la versione 100% elettrica denominata Opel Astra-e bisognerà invece attendere il 2023. I prezzi? Da 24.500 euro.

Opel Astra “Cross”

Opel Astra Cross è un modello inedito, basato sulla berlina, che entrerà nel prolifico segmento SUV-Crossover dal taglio sportivo come prima proposta della Casa tedesca: si ipotizza che si tratterà di un modello lungo circa 4,4 metri e il suo arrivo (non confermato), è atteso con una possibile anteprima nell’autunno 2022. Prezzi e motorizzazioni da definire.

Se sei in cerca di una Opel usata vieni a trovarci su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto