Guida all'acquisto

Peugeot 108: prezzo e scheda tecnica

0
Peugeot-108

La piccola Peugeot 108 condivide telaio e meccanica con la Citroen C1 e la Toyota Aygo, ma ha una particolarità che la distingue dalle altre due: è infatti l’unica dotata del motore 1.2 VTi da 82 cavalli, più prestante e dal carattere un po’ sportivo. Eccone caratteristiche e prezzi.

Peugeot-108 posteriore

Design e interni di Peugeot 108

Peugeot 108 è una piccola city car francese pratica, comoda e versatile, perfetta per affrontare senza problemi strade (e parcheggi) in città: il suo design è semplice e lineare ma comunque accattivante, e a livello di misure è lunga 3 cm in più rispetto alla precedente 107, con uno stile più elegante e altamente personalizzabile.

Nonostante le sue dimensioni compatte, Peugeot 108 offre un discreto spazio per i passeggeri ed è disponibile anche con carrozzeria a 5 porte, utili per facilitare l’accesso anche alla parte posteriore; ovviamente un suo limite resta il bagagliaio, limitato e adatto unicamente allo shopping quotidiano.

Peugeot 108 interni

Motori, prestazioni e prezzi di Peugeot 108

I motori di Peugeot 108 rispecchiano appieno il suo carattere di citycar economica e scattante: per l’uso urbano infatti è perfetto il benzina 1.0 da 68 cavalli, mentre per chi ne vuole fare un utilizzo più esteso è disponibile anche la versione 1.2 da 82 cavalli, che regala prestazioni più adeguate su autostrada e strade extraurbane. La vettura è disponibile con il cambio manuale oppure, in alternativa, con il robotizzato 5 marce EGT, ma solo solo sulla versione 1.0 da 68 cavalli.

Gli allestimenti disponibili a listino per Peugeot 108 sono 4, l’Active, la Style e l’Allure, oltre alla versione cabrio denominata TOP!, in cui basta premere un tasto per aprire totalmente il grande tetto in tela con montanti fissi per viaggiare open air. I prezzi? Da 13.450 euro, meno incentivi e sconti.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto