News sulle Auto

Range Rover Sport: prezzo e scheda tecnica

0
Range Rover sport prezzo e scheda tecnica

Lussuoso e sportivo, Range Rover Sport è un SUV capace di coniugare il lusso tipico dei modelli del brand inglese alla massima sportività, senza però tralasciare ottime velleità fuoristradistiche: vediamone dunque insieme prezzi e caratteristiche.

Design e interni di Range Rover Sport

Range Rover Sport è un SUV prodotto dalla Casa inglese fin dal 2005: oggi giunto alla sua seconda edizione, già con un restyling, è nato come variante sportiva della classica Range Rover. Per questo motivo in generale linee e proporzioni sono le stesse, ma la Sport è più compatta e sfrutta lo stesso telaio Integrated Body Frame della Discovery 3.

Il design è dunque sportivo, complice il padiglione molto inclinato e l’altezza da terra variabile, mentre a livello di misure la Sport è più bassa e filante della versione classica, mantenendo però lo stesso passo (2,92 metri) e dimensioni notevoli, con la lunghezza che sfiora i 4,9 metri, la larghezza che supera i 2 e l’altezza di 1,80.

Internamente c’è dunque sempre tanto spazio, e l’abitacolo è realizzato con materiali pregiati rivestimenti in pelle e inserti in legno, mantenendo la tipica eleganza inglese con chicche come il nuovo sistema di infotainment Touch Pro Duo, dotato di hotspot wi-fi, Spotify e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

Design Range Rover Sport

Motori, allestimenti e prezzi di Range Rover Sport

Il Model Year 2021 della Range Rover Sport, l’ultimo restyling presentato, ha visto l’introduzione della tecnologia MHEV su tutte le unità benzina e diesel: i propulsori disponibili sono molti, da quelli a gasolio 3.0 D da 249, 300 e 350 cavalli, ai benzina sempre 3.0 cc da 400 cavalli, fino al potente 5.0 V8 da 525 che diventano 575 per la versione SVR. L’ultima è la plug-in 2.0 P400e con 404 cavalli.

I consumi dichiarati dalla Casa si aggirano intorno ai 12 litri per 100 km sui benzina, che scendono a circa 8 per i diesel, mentre la plug-in si attesta sui 3,4 l/100 km, mentre gli allestimenti disponibili a listino sono 4: S (base), SE (cerchi da 19” e infotainment più evoluto), HSE (fari Matrix LED) e SVR (benzina più potente).

I prezzi di Range Rover Sport partono da 92.600 per i benzina e 75.500 per i diesel, mentre la Plug-in parte da 93.500 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in News sulle Auto