Guida all'acquisto

Renault Captur: difetti e pregi del crossover

0
Renault-Captur-2020

Nata 6 anni fa e da poco aggiornata nella sua modernissima seconda generazione, Renault Captur resta un crossover con dimensioni e prezzi contenuti, ma con un buon livello di contenuti tecnologici. Scopriamo i punti di forza e i difetti da conoscere.

Renault-Captur-2020-posteriore

Renault Captur, i pregi del crossover

Sviluppata sullo stesso pianale della Nissan Juke, Renault Captur è la piccola crossover francese presente sul mercato da 6 anni e ormai giunta alla sua seconda generazione: costruita con cura, è una vettura rialzata comoda soprattutto in città.

Tra i modelli più popolari in Italia, Renault Captur è infatti stata recentemente aggiornata per risultare in linea con le sue concorrenti sul mercato, ma resta sempre un’auto molto facile da guidare: lunga solo 6 cm più di Clio, è adatta a chi cerca un mezzo pratico e versatile.

Tra i pregi del piccolo SUV Renault c’è sicuramente una buona abilità interna, coadiuvata da soluzioni pratiche come ad esempio l’utilissimo divano posteriore scorrevole, di serie su tutta la gamma, grazie a cui i passeggeri posteriori hanno a disposizione delle gambe tanti centimetri da sfruttare a piacimento. Non male anche il bagagliaio, che soddisfa senza problemi le più svariate esigenze familiari. Insomma, il moderno stile distintivo, lo spazio interno e le funzionalità di sicurezza avanzate rendono Captur una vettura molto interessante.

Renault-Captur-2020-interni

Renault Captur, i difetti del crossover

Renault Captur 2021 è un B-suv pratico e, come abbiamo visto, gode di numerosi punti di forza: per questo motivo più che di difetti veri e propri si può parlare di alcuni aspetti da tenere in considerazione prima dell’acquisto.

Sviluppata sullo stesso pianale della Nissan Juke, la Renault Captur internamente è rifinita con materiali plastici, in particolare con plastiche morbide sulla plancia, e con finiture migliorate che assicurano un buon feeling. Vi ricordiamo, inoltre, che l’auto è disponibile a listino con 4 allestimenti: Zen, Intens, Business e Initiale Paris; tutti molto ricchi ma, per questo motivo, non propriamente economici.

Per quanto riguarda invece la gamma motori, il piccolo SUV francese offre 4 opzioni: 1.0 turbo tre cilindri benzina TCe da 91 CV, 1.3 turbo benzina TCe da 140 CV, 1.0 turbo tre cilindri a GPL TCe da 101 CV e un 1.6 ibrido plug-in benzina da 160 CV. Tra queste, la versione base è quella meno briosa: ha 91 cavalli e un cambio con sole 5 marce.

Per concludere, vi ricordiamo che Captur è disponibile solo con la trazione anteriore.

Puoi trovare Renault Captur usata su brumbrum.it!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto