Guide pratiche

Skoda Citigo G-Tec: prezzo e scheda tecnica

0
Skoda Citigo G-Tec

Skoda Citigo G-Tec nasce sul pianale condiviso con Volkswagen Up! e Seat Mii, ed è la versione a metano della Skoda Citigo, ottima per chi cerca un’utilitaria dai bassi costi di gestione ed economica. Ecco le sue caratteristiche salienti.

Skoda Citigo G-Tec: design e interni

Skoda Citigo G-Tec è l’utilitaria alimentata a metano della Casa ceca, che si presenta con un design giovane e con misure ideali per la guida cittadina (lunghezza di 3,60 metri).

In generale, le linee principali sono identiche a quelle delle due cugine Volkswagen Up! e Seat Mii, ma il frontale si differenzia per i gruppi ottici, la mascherina con il simbolo della Casa ceca e un diverso scudo paraurti.

Internamente la Citigo offre 4 posti comodi e un bagagliaio da 213 litri, con un abitacolo sobrio e quasi austero che non eccelle per la qualità delle finiture e la ricercatezza dei materiali, ma risulta pratico e resistente.

Anche il sistema di infotainment, posizionato sulla parte superiore della plancia e rimovibile come un normale navigatore, è pratico e permette di tenere sotto controllo i consumi.

Skoda Citigo G-Tec: motori e prestazioni

Il motore della Skoda Citigo G-Tec è un 1.0 tre cilindri benzina da 68 cavalli dotato di doppia alimentazione benzina-metano: le bombole (12 kg/72 litri) sono posizionate davanti all’asse posteriore (34litri) e sotto il pianale del baule (da 38 litri), e si uniscono al serbatoio benzina da 10 litri per farvi risparmiare davvero molto sui costi di gestione.

Con i suoi 570 km di autonomia combinata (350 metano+220 benizina) si tratta dell’auto a gas 2019 che consuma meno di tutte: parliamo infatti di 3,45 kg/100 km.

Nonostante le bombole, Citigo a metano raggiunge una velocità massima di165 Km/h, ma l’accelerazione 0-100km/h avviene in 16,3 secondi.

Skoda Citigo: prezzi e allestimenti

Gli allestimenti previsti nel listino della Skoda Citigo G-Tec sono 3, Active, Ambition e Style.

Tra gli accessori di serie proposti da Skoda in questa versione di Citigo troverete computer di bordo, connessione bluetooth, climatizzatore automatico, display multifunzione touch screen, freni a disco a disco ventilati, airbag, sistema controllo frenata in curva CBC, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar e integrazione mobile android auto.

La variante bifuel benzina-metano della Citigo è inoltre dotata di Start&Stop e sistema di recupero dell’energia cinetica nelle fasi di frenata.

La proposta metano di Skoda Citigo propone un listino prezzi che parte da 12.020 euro per la versione base 3 porte, che salgono a 12.690 per l’intermedia Ambition e 13.860 per la top di gamma Style.

Scopri anche tutte le Skoda usate disponibili sul nostro sito.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guide pratiche